Queste le parole di Nenad Tomovic che ha rilasciato un intervista a La Gazzetta dello Sport. Il terzino ha trascorso cinque anni a Firenze, quasi tutti da terzino destro anche se era arrivato da centrale.
Ecco le sue parole: “Dodô è uno vero, non come me che mi adattavo lì” (scherzoso).
Come valuta l’acquisto fatto dai viola?
“Dodô è davvero un gran colpo. Da tanti anni ai viola serviva uno così, in grado di essere presente e futuro del club. Ha qualità e corsa per coprire il ruolo al meglio”.
Come s’inserirà nel campionato italiano?
“Difficile da dire, qualcuno si adatta subito, per altri ci vuole tempo. Ma l’ambiente viola è buono, il tecnico perfetto e quel gruppo ti aiuta tanto. Credo che farà tutto molto velocemente. Uno che ha giocato a quei livelli e ha esperienza in Champions sarà fondamentale”.
Che consigli si sente di dargli?
“Lui è molto offensivo, in A è fondamentale anche l’altra fase: dovrà pensare anche a difendere. Ma davanti è straordinario ed entrerà nel cuore dei fiorentini”.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…