Enzo Bucchioni, giornalista di Italia 7, è intervenuto a Radio Bruno per dire la sua sulla gara vinta ieri sera dalla Fiorentina contro il Lecce per 1-0.
Teniamoci stretto il risultato, da quello che si è visto però le statistiche sono drammatiche. Il Lecce è una delle peggiori squadre del campionato. Hanno il peggiore attacco, ma hanno fatto più possesso palla e tirato otto volte. Questo tipo di calcio nel 2025 non si può più vedere. Il giocatore che ha giocato più in verticale è stato De Gea, non si è vista manovra, e nemmeno il gioco di squadra. Palladino deve muoversi a dare un’identità a questa Fiorentina. Non siamo noi giornalisti ad essere cattivi, ma noto una Fiorentina che non rende per i valori che ha. La situazione è complicata, e il rischio di andare fuori dall’Europa c’è, inutile nascondersi. Parliamo di calcio, siamo a marzo e questa squadra ancora non sa come giocare.
Il Corriere dello Sport, questa mattina, si è focalizzato sulla partita giocata al Franchi:
Un’azione (bella), un gol (bello). La Fiorentina aveva preso subito partita e vantaggio, ma dopo meno di dieci minuti ha cominciato a pensare solo al risultato, solo all’uno a zero da custodire, forse per scelta, forse per le difficoltà di questo periodo. Il livello del gioco è sceso a livelli mediocri, anche grazie al contributo del Lecce. Potremmo soffermarci a lungo su questo aspetto, ma la realtà attuale della Fiorentina induce a sottolineare di più il risultato.
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…