Enzo Bucchioni, giornalista di Italia 7, è intervenuto a Radio Bruno per dire la sua sulla gara vinta ieri sera dalla Fiorentina contro il Lecce per 1-0.
Teniamoci stretto il risultato, da quello che si è visto però le statistiche sono drammatiche. Il Lecce è una delle peggiori squadre del campionato. Hanno il peggiore attacco, ma hanno fatto più possesso palla e tirato otto volte. Questo tipo di calcio nel 2025 non si può più vedere. Il giocatore che ha giocato più in verticale è stato De Gea, non si è vista manovra, e nemmeno il gioco di squadra. Palladino deve muoversi a dare un’identità a questa Fiorentina. Non siamo noi giornalisti ad essere cattivi, ma noto una Fiorentina che non rende per i valori che ha. La situazione è complicata, e il rischio di andare fuori dall’Europa c’è, inutile nascondersi. Parliamo di calcio, siamo a marzo e questa squadra ancora non sa come giocare.
Il Corriere dello Sport, questa mattina, si è focalizzato sulla partita giocata al Franchi:
Un’azione (bella), un gol (bello). La Fiorentina aveva preso subito partita e vantaggio, ma dopo meno di dieci minuti ha cominciato a pensare solo al risultato, solo all’uno a zero da custodire, forse per scelta, forse per le difficoltà di questo periodo. Il livello del gioco è sceso a livelli mediocri, anche grazie al contributo del Lecce. Potremmo soffermarci a lungo su questo aspetto, ma la realtà attuale della Fiorentina induce a sottolineare di più il risultato.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…