Terracciano 6,5 – Parata intelligente e determinante sul pallonetto tentato da Vlahovic. Un tiro in porta della Juventus per novanta minuti: c’è da aggiungere altro?
Odriozola 6 – L’intesa con Ikoné è eccezionale anche stasera, ma è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio: un vero peccato. Sost. da Venuti 5 – Entra a sorpresa e non propriamente convinto in volto: soffre particolarmente la tensione. Complice un liscio di Milenkovic, spinge involontariamente, ma a seguito di uno stop beffardo, il pallone nella propria porta all’ultimo minuto di gioco: solo così poteva segnare la Juventus stasera.
Milenkovic 7 – Raramente si vede un difensore centrale contrastare pedissequamente e con efficacia i propri avversari di riferimento sulla linea di centrocampo: e molto bene. Questa sera Kean, Morata e Vlahovic hanno avuto pane per i propri denti. La sfortuna e gli sforzi profusi al massimo gli costano un liscio fatale.
Igor 7 – Tolta qualche microscopica incertezza nei minuti iniziali, non fa letteralmente vedere palla all’ex compagno Vlahovic. Duello fisico degno dei vecchi scontri stile Chiellini-Lukaku.
Biraghi 6 – Come al solito, predilige la fase offensiva a quella difensiva: complice anche la Juventus non particolarmente pericolosa dalla corsia destra. Sfiora il gol su punizione forte sul lato del portiere: se solo Perin si fosse spostato…
Torreira 6,5 – Amministra a dovere il pallone a centrocampo e galleggia tra i mediani bianconeri senza fargli vedere la sfera: il vero Torreira che tanto bene aveva fatto ad inizio stagione.
Bonaventura 6,5 – Poteva segnare a porta vuota dopo uno scellerato rinvio di Perin, ma non è posizionato bene col corpo suo malgrado. Il resto del match è gestito con ordinaria amministrazione, le verticalizzazioni su Ikoné Allegri se le sognerà stanotte.
Castrovilli 6 – Molto meglio a Sassuolo alla scorsa partita, ma assieme a Torreira chiude e sbarra il centrocampo ai centrocampisti della Juventus. Sost. da Duncan S.V.
Saponara 6 – Qualche timido tiro per impensierire Perin è arrivato da parte del mago, ma non scocca la magia giusta per trasformare la partita. Sost. da Sottil 6 – Il migliore tra i due Riccardo questa sera, decisamente, ma il poco tempo a disposizione in una fase bloccata del match non gli permette di impensierire a dovere un ispirato Cuadrado.
Piatek 5,5 – Vince il ballottaggio con Cabral, ma l’esperienza ed il solito discreto lavoro sugli appoggi questa sera si è visto raramente: complice un po’ di stanchezza. Sost. da Cabral 6 – Lo spirito con cui entra in campo è sicuramente più vivo di quello del polacco, ma sbaglia i tempi di inserimento per colpire al meglio il pallone di testa.
Ikoné 6,5 – Implacabile nel primo tempo, a giri bassi nel secondo. Procura molti grattacapi alla difesa della Juve e colpisce anche un palo. Se correggesse la precisione sotto porta, staremmo parlando dell’eroe della serata. Sost. da Nico Gonzalez S.V.
Italiano 6 – Il forfait improvviso di Nico Gonzalez sicuramente cambia la partita che l’allenatore aveva in mente sin dall’inizio, ma forse sarebbe stato meglio inserire Sottil dal 1′ a differenza di Saponara. Bene premiare la costanza e l’esperienza di Piatek, ma forse è arrivato davvero il momento di puntare concretamente su Cabral più fresco e con maggiore spirito d’iniziativa.
LEGGI ANCHE: Fiorentina – Juventus 0-1: tabellino, statistiche, marcatori
LEGGI ANCHE: Foto F1, la coreografia a tema dantesco della Curva Fiesole
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…