Ultima settimana di mercato, Lamptey è collegato a Fortini: la situazione
Stefano Pioli dovrà prendere una decisione definitiva su Fortini. Permanenza o prestito. Arrivate dalla B tante richieste, ma l’obiettivo è farlo giocare in A

Toro in pressing
Il Torino cerca un terzino sinistro e il rinforzo perfetto sarebbe Niccolò Fortini della Fiorentina. Il giocatore viola è un under 22 che non occupa spazi nella lista dei calciatori da iscrivere al campionato e questo è un fattore che gioca a suo vantaggio. Secondo quanto si legge su Tuttosport, il problema principale è che la società viola crede nelle qualità del ragazzo e per ora si è detta disposta a cederlo solamente in prestito secco.
Il Torino invece vorrebbe avere un'opzione per l'eventuale riscatto. La trattativa proseguirà in questi ultimi giorni di mercato, con il Torino che può contare sul fatto che Fortini sarebbe ben felice di trasferirsi in granata, pur sapendo che non partirebbe titolare ma come alternativa al più esperto Biraghi.

La decisione di Pioli
Stefano Pioli dovrà prendere una decisione definitiva su Fortini. Permanenza o prestito. Arrivate dalla B tante richieste, ma l’obiettivo è farlo giocare nella massima serie. Dovesse andar via, la Fiorentina sarebbe pronta a portare a Firenze Tariq Lamptey. È il vice Dodô individuato dai dirigenti viola. Stesse caratteristiche dell’esterno brasiliano e un costo contenuto (5-6 milioni) visto il contratto in scadenza fra un anno con il Brighton.