La rosea questa mattina fa un’analisi sulla vittoria di ieri sera all’U-Power Stadium contro il Monza che ha concesso alla Fiorentina di regalarsi il quarto posto in campionato in attesa delle ultime partite di oggi.
La Fiorentina supera il Monza e lo fa con merito. Partita terminata 0-1 e decisa da una rete di puro opportunismo siglata da Lucas Beltràn, al suo terzo centro consecutivo, il primo in trasferta. La squadra viola mostra anche progressi per quanto riguarda la difesa col terzo cleen sheet nelle ultime quattro uscite. Numeri che fanno volare la squadra di Vincenzo Italiano in classifica nonostante le pesanti assenze, due su tutte quelle di Nico Gonzalez e di Giacomo Bonaventura che fin qui sono i due migliori sotto porta.
Match subito indirizzato dall’erroraccio del portiere brianzolo Di Gregorio che in disimpegno serve Beltràn. La Fiorentina avrebbe anche l’occasione per raddoppiare subito ma Ikonè fa tutto bene compreso saltare il portiere salvo poi vedersi murare il tiro da un intervento disperato di D’Ambrosio, sprecando un’occasione clamorosa. Nel finale Italiano sceglie di optare per un cambio tattico e il 3-4-3 gli da ragione, perchè il Monza non riuscirà più a creare pericoli tranne che per un destro dal limite di Ciurria che non trova lo specchio.
https://www.fiorentinauno.com/news/122829049350/italiano-s-stampa-serata-grandiosa-beltran-ecco-cosa-ha-fatto-su-ikone-e-arthur
Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…
A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…
La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…
La Juventus sta incontrando con Luciano Spalletti le stesse difficoltà, più o meno, che ha…
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, attende il ritorno in campo di un giovane talento…
Dopo quasi sette settimane senza successi, la Fiorentina finalmente sorride: la vittoria per 2-0 contro…