Quest’oggi alle ore 15 andava in scena il match tra il Napoli di Antonio Conte e il Venezia di Eusebio Di Francesco: in palio c’erano 3 punti pesanti sia per i padroni di casa che per gli ospiti. Gli azzurri avevano l’occasione di agganciare l’Atalanta, fermata ieri sera sull’1-1 dalla Lazio di Marco Baroni:
Napoli-Venezia 1-0: Lukaku sbaglia un rigore, ma rimedia Raspadori
Il match è stato prevalentemente a senso unico, con i padroni di casa che hanno iniziato ad assediare la porta di Stankovic fin dalle primissime battute di gara. Alla fine, dopo l’errore dal dischetto di Romelu Lukaku, è il neo-entrato Giacomo Raspadori a togliere le castagne dal fuoco e a regalare una vittoria importantissima ad Antonio Conte, che così aggancia in vetta alla classifica l’Atalanta di Gasperini.

Il tabellino del match
NAPOLI-VENEZIA 1-0
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera (Spinazzola 88′); Anguissa (Raspadori 70′), Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia (Politano 76′). Allenatore: Antonio Conte.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, (Bjarkason 88′) Nicolussi, Busio, Ellertsson (Andersen 70′), Carboni F. (Candela 60′); Oristanio (El Haddad 88′), Yeboah (Pohjanpalo 70′). Allenatore: Eusebio Di Francesco.
RETI: Raspadori (N) 79′
AMMONITI: Altare (V), Stankovic (V), Idzes (V).
RIGORI SBAGLIATI: Lukaku (N)