Intervenuto a Radio Serie A, Cristian Brocchi ha detto la sua su Cesare Prandelli e ha ricordato a tal proposito l’annata vissuta dai due alla Fiorentina, piena di bei momenti e grandi soddisfazioni:
Considero Prandelli il mio padre calcistico, senza dubbi. Mi ha insegnato molto più di tutti sia a livello tattico, sia a livello di preparazione delle sfide sia nella gestione delle emozioni in campo. Arrivai al Verona nel suo primo anno dopo tre lunghi anni di Serie C. Non avevo ancora la professionalità e la preparazione alla gara che mi diede lui.
Avevo fatto il mio tempo, semplicemente. Ora produco l’olio e sono nonno a tempo pieno ma non mi perdo una partita. Cosa le manca? Direi quasi nulla, ho tutto quello che mi serve. Ho chiuso la carriera da allenatore quando mi sono sentito di farlo, ero ormai cotto […] Sono cresciuto con l’idea che un allenatore debba valorizzare i propri giocatori ed esaltarne il talento. Vedo invece troppo fanatismo riguardo al sistema di gioco, troppi allenatori che non si adattano ai giocatori che hanno in rosa. Se vuoi giocare con un 4-3-3 ma non hai gli esterni, allora puoi scegliere una soluzione diversa.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…