Tra qualche ora, la Fiorentina accoglierà l’Inter di Simone Inzaghi allo stadio Artemio Franchi: Raffaele Palladino vuole fare bella figura e regalare ai tifosi viola una notte al primo posto solitario (in attesa di Torino-Napoli) e battere il collega nerazzurro.
Fiorentina-Inter, una partita che vale tanto allo stadio Artemio Franchi
Come riporta il Corriere dello Sport, se Palladino arriva alla sfida con la leggerezza tipica di chi riveste i panni della sorpresa assoluta del campionato, Inzaghi – abituato a certe partite – ha il dovere di continuare la sua caccia alla capolista Napoli. Discorso simile anche per i due centravanti: se Kean arriva a stasera con la leggerezza e la voglia di chi sta stupendo tutti, Lautaro Martinez ha il dovere di ingranare per portare gol e punti alla sua squadra.

Stefano De Grandis su Fiorentina-Inter
L’Inter come regolarità di formazione titolare è solo seconda al Napoli. Può cambiare Bisseck con Pavard o Darmian con Dumfries, ma la formazione rimane sempre quella. Nelle partite equilibrate c’è quasi sempre Darmian, che è più tattico, anche se Dumfries ti dà più forza […] Secondo me la Fiorentina è diventata una squadra che non prende gol, Palladino ha rovesciato l’universo Italiano. Solo dieci gol subiti, meglio solo la Juventus e il Napoli. Squadra solida, non per forza dei difensori che sono gli stessi dell’anno scorso, ma per la disciplina e la capacità di non farsi trovare sbilanciati