Qui+Juve%2C+Non+solo+Vlahovic+anche+Chiesa+rischia%3A+il+futuro+dei+due+ex+viola
fiorentinaunocom
/news/260955868678/qui-juve-non-solo-vlahovic-anche-chiesa-rischia-il-futuro-dei-due-ex-viola/amp/

Qui Juve, Non solo Vlahovic anche Chiesa rischia: il futuro dei due ex viola

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Juventus, segnalando che potranno verificarsi clamorose partenze. 

Queste le parole riportate dalla rosea: “In sostanza in pochi possono considerarsi saldi: nessuno è incedibile e tutte le offerte, se considerate congrue, verranno valutate con attenzione. Le possibilità sono diverse ma tutto (o quasi) ruota intorno a Dusan Vlahovic: il serbo è il bianconero più richiesto e anche quello che può essere ceduto alla cifra più alta. La Juventus ha fissato il prezzo a 80 milioni (quanto lo ha pagato un anno e mezzo fa dalla Fiorentina) ma la sensazione è che anche per 70 potrebbe partire. Cedendo DV9 il club sarebbe già a un passo dal traguardo. I piani al momento sono 3, 2 dei quali contemplano l’addio del centravanti“.

Continua così: “Nel primo caso, oltre al sacrificio di Vlahovic ci sarebbero da recuperare circa 30 milioni dagli esuberi e dai giovani in prestito. McKennie, Zakaria, Kulusevski e Arthur rientreranno ma non si fermeranno. Tra tutti quello che ha più mercato è Kulusevski, che il Tottenham non riscatterà per 35 milioni, ma sta provando a rinegoziare al ribasso (intorno ai 25 milioni di euro). Tra i giovani, Ranocchia e De Winter possono servire ad arrotondare la cifra. Il secondo scenario è quello più temuto dai tifosi: via Vlahovic e insieme anche Chiesa, ossigeno per le casse della Juventus, meno per il livello tecnico della squadra. In questo modo infatti il club si garantirebbe più di 100 milioni, perché ai 70 del serbo si aggiungerebbero i 35-40 per l’azzurro. Su Vlahovic ci sono Bayern Monaco, Chelsea, Atletico Madrid, Manchester United, PSG e Newcastle. Chiesa, invece, piace a Bayern e Liverpool, ma i bianconeri a tutti e due non vorrebbero rinunciare. Il piano B è l’ipotesi più estrema, che può verificarsi in caso di offerte monstre per entrambi o se tutti e due manifesteranno il desiderio di andare via”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Paratici ha già scelto il portiere per il 2027: colpo in Serie A

Con De Gea confermato come portiere titolare per questa stagione, la Fiorentina guarda già al…

10 ore ago

(FOTO) Fiorentina, anche l’allenamento di oggi è concluso: ora testa all’amichevole di domani

Si è concluso l'ultimo allenamento della Fiorentina prima dell'amichevole in programma domani alle ore 19:00…

11 ore ago

(FOTO) Dalle esercitazioni tattiche difensive a quelle individuali, la squadra prosegue nel programma d’allenamento

Prosegue l'allenamento della Fiorentina al Viola Park, con Fabio Grosso che continua a lavorare in…

12 ore ago

(FOTO) Al via il decimo giorno di ritiro al Viola Park: che accoglienza per Grosso, Kean ancora assente

Prosegue la preparazione della Fiorentina. Dopo l'allenamento congiunto con la Primavera, la squadra di Fabio…

13 ore ago

Salta Arokodare, spunta l’idea low cost dalla retrocessa

L’arrivo di Oulai ha escluso quello dell'attaccante dei Wolves Arokodare, visto che l’unico slot per…

15 ore ago

Il sostituto di Dodo arriva dalla rivale italiana, servono 16 milioni

Fabio Paratici continua a monitorare i nomi per il mercato in entrata della Fiorentina guardando…

17 ore ago