Omaggio a Davide Astori in Curva Fiesole (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Come riportato da La Nazione questa mattina la seconda parte del processo per la morte dell’ex capitano della Fiorentina Davide Astori ha visto la condanna per un altro anno per falso ideologico per l’ex direttore di medicina sportiva dell’ospedale di Careggi Giorgio Galanti.
Il medico è stato condannato per il processo sullo “strain”, ‘esame non previsto dal protocollo medico sportivo ma effettuato per motivi scientifici a cui venne sottoposto Astori nell’ultima visita per idoneità sportiva prima della morte.
Gli altri due imputati, il medico Amedeo Modesti e l’infermiera Loira Toncelli sono entrambi stati condannati a 8 mesi di reclusione. Per quanto riguarda Galanti la difesa aveva fatto richiesta di assoluzione mentre il pm Antonino Anastasi aveva chiesto la condanna per tutti e tre gli imputati (tre anni e quattro mesi per Galanti, tre anni per Toncelli, un anno e quattro mesi per Modesti). Da sottolineare che Modesti è subentrato a Galanti e che dunque era estraneo al filone principale del processo Astori.
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…
La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…
La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…
Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…
Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…