News

Consulente ortopedico Atalanta, Zanon: "Ecco quando potremo rivedere in campo Federico Chiesa. In ottica Nazionale..."

Il recupero di Federico Chiesa sarà importante per la Nazionale di Roberto Mancini: ecco quando l'ex viola potrebbe tornare in maglia azzurra

È intervenuto a La Gazzetta dello Sport il consulente ortopedico dell'Atalanta Giacomo Zanon, il quale ha parlato dell'infortunio accusato dall'ex Fiorentina Federico Chiesa. Ecco quanto detto dal sopracitato in merito all'importante questione, anche in ottica Nazionale: 

"La ricostruzione del crociato anteriore viene fatta in artroscopia, tecnica mini invasiva, posizionando nel ginocchio un nuovo legamento, che nel calciatore viene generalmente prelevato dal terzo centrale del tendine rotuleo.

Quanto tempo per rivederlo in campo? Sei mesi sono il minimo sindacale, poi ce ne vogliono altri tre perché torni il giocatore di prima. Nove mesi è un periodo congruo per essere lo stesso calciatore pre infortunio. Affrettare il rientro in campo può essere controproducente. Per il Mondiale in Qatar potrebbe farcela? Direi di sì. Se tutto filerà liscio, a luglio farà la preparazione con la Juve e tra 10 mesi può essere a un buon livello".

Commenti

Ex dirigente FIGC, Valentini: "Ecco come la Serie A dovrebbe gestire i recuperi delle giornate"
Mercato, sprint della Fiorentina per Julian Alvarez con Burdisso. Il Manchester United...