RIVIVI+IL+LIVE+F1+%7C+Napoli-Fiorentina+2-1%3A+continua+la+striscia+negativa+per+la+Viola
fiorentinaunocom
/news/262004444678/rivivi-il-live-f1-napoli-fiorentina-2-1-continua-la-striscia-negativa-per-la-viola/amp/

RIVIVI IL LIVE F1 | Napoli-Fiorentina 2-1: continua la striscia negativa per la Viola

FINE SECONDO TEMPO

95′ – Termina qui il match: il Napoli di Antonio Conte ha la meglio sulla Fiorentina di Raffaele Palladino. La Viola, dunque, perde terreno dal Bologna (vittorioso a Verona) e rischia il sorpasso della Roma, in campo contro l’Empoli. Gli azzurri rispondono alla vittoria dell’Inter.

92′ – Incredibile palla gol per Simeone su sponda di Lukaku: De Gea si fa trovare pronto, con l’argentino che calcia debolmente.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero!

88′ – Giallo per Pongracic per fallo su Billing. Conte inserisce Juan Jesus per Spinazzola.

83′ – Cross di Dodo’ raccolto da Gosens: palla messa in mezzo ma Meret raccoglie senza problemi. Antonio Conte mette dentro anche Billing al posto di Scott McTominay, a terra per crampi. Fuori anche Raspadori per fare spazio all’ex di giornata Simeone.

81′ – Altre mosse dalla panchina per Palladino: dentro Beltran per Cataldi. Nel Napoli, dentro Olivera per Politano.

77′ – Gran tiro di Politano su invito di McTominay, De Gea ancora in angolo.

74′ – Cambio nella Fiorentina: dentro Moreno per uno stremato Comuzzo. 

67′ – GOOOOL DELLA FIORENTINA! Imbucata illuminante di Pongracic per Kean: l’ex PSG regala un bellissimo assist di tacco a Gudmundsson che dai 16 metri infila il pallone all’angolino senza lasciare scampo a Meret.

64′ – Giallo per Albert Gudmundsson.

61′ – RADDOPPIO DEL NAPOLI! Palla mossa benissimo dagli uomini di Conte con Gilmour che trova Lukaku, che a sua volta imbuca alla perfezione per Raspadori: l’ex Sassuolo, solo davanti a De Gea, non sbaglia e mette in porta il raddoppio partenopeo.

60′ – Primi cambi nella Viola: dentro Pongracic per Ranieri e Gosens per Parisi.

59′ – Altra sponda intelligente di Lukaku, Raspadori si invola verso la porta di De Gea ma lo spagnolo risponde ancora presente e spedisce in calcio d’angolo.

52′ – Mister Palladino ordina l’innalzamento del baricentro della sua Fiorentina e la squadra gigliata inizia finalmente ad affacciarsi con insistenza nell’area di rigore del Napoli.

47′ – Ammonizione per Buongiorno: Moise Kean sguscia via alla marcatura e l’ex Torino è costretto a commettere fallo per impedirne la ripartenza.

45′ – Il direttore di gara Colombo decreta l’inizio della seconda frazione!

INIZIO SECONDO TEMPO


FINE PRIMO TEMPO

46′ – Si chiude qui il primo tempo al Maradona.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

43′ – Buon passaggio filtrante di Politano per il sempre pericoloso McTominay: tiro immediato e pallone sull’esterno della rete.

38′ – Altro stupendo intervento da parte di De Gea sul pericoloso diagonale di Spinazzola. Viola ancora a galla grazie allo spagnolo.

34′ – Super tiro di Giovanni Di Lorenzo: palla che parte benissimo dal suo destro e che scheggia la traversa.

32′ – Grandissima chance per Kean su cross di Fagioli dalla trequarti: l’attaccante anticipa Meret ma la palla finisce alta di poco.

30′ – Altro tentativo di Raspadori, ben imbeccato in profondità da Di Lorenzo: questa volta, De Gea risponde bene coi piedi.

26′ – GOL DEL NAPOLI! Grande incursione solitaria di McTominay che tira in porta dai 16 metri: De Gea non respinge bene e Romelu Lukaku ribadisce in porta in ribattuta.

21′ – Politano mette in mezzo per McTominay: lo scozzese riesce a impattare la sfera ma è facile l’intervento per De Gea.

18′ – Contatto in area viola tra Comuzzo e Lukaku: l’arbitro Colombo lascia correre.

16′ – Zingarata di Buongiorno sull’ennesima sponda di Lukaku: bel dribbling ai danni di Dodo’ ma tiro che non impensierisce De Gea.

12′ – Bell’invito di Fagioli per Gudmundsson che però non arpiona il pallone in area di rigore.

10′ – Grande occasione per Raspadori sugli sviluppi di un rapido contropiede: De Gea risponde presente sul tentativo dell’ex Sassuolo.

6′ – Fiorentina che prova ad affacciarsi dalle parti di Meret, ma è il Napoli che al momento sembra avere il pallino del gioco.

2′ – Napoli subito nella metà campo della Fiorentina: primo tentativo verso la porta di Raspadori, palla ampiamente alta.

1′ – Fischio d’inizio, al via il match!

INIZIO PARTITA

Quest’oggi allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli si affrontano i padroni di casa guidati da Antonio Conte e la Fiorentina di Raffaele Palladino: la Viola è alla ricerca di punti preziosi per la corsa all’Europa e di entusiasmo per arrivare al meglio alla sfida del prossimo giovedì contro il Panathinaikos in Conference League. Segui la diretta testuale del match su FiorentinaUno.com!

Le formazioni ufficiali della sfida

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno;  Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marí, Ranieri; Dodo, Ndour, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

7 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

7 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

9 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

9 ore ago

Ufficiale, panchina a Brocchi: esonero e nuovo cambio nel campionato italiano

Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…

10 ore ago

Fiorentina, il punto sulle condizioni di Dodò e Gosens: uno dei due può rientrare tra i convocati per l’Atalanta

E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…

11 ore ago