Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via OneFootball)
Il tecnico Stefano Pioli ha ufficialmente rescisso il suo contratto con l’Al-Nassr, ponendo fine alla sua avventura in Arabia Saudita per fare ritorno in Italia, dove si appresta a riprendere le redini della Fiorentina.
Il passaggio dell’allenatore comporterà un significativo adeguamento del suo ingaggio: dai ben 12 milioni di euro che percepiva nella Saudi Pro League, Pioli guadagnerà ora 3 milioni di euro con il club gigliato. L’accordo con la società viola è in via di definizione e l’ufficializzazione è attesa a breve. Le tempistiche sono dettate principalmente da ragioni fiscali, le quali impongono a Pioli di non lasciare l’Arabia Saudita prima dell’inizio di luglio. Pertanto, non c’è ancora una data precisa per il suo arrivo a Firenze, se non quella del raduno al Viola Park, fissato per il 14 luglio, giorno in cui la squadra si riunirà per iniziare la preparazione pre-campionato.
Nonostante la distanza geografica e la fase di transizione, Pioli è rimasto in contatto costante con i dirigenti della Fiorentina. In particolare, ha mantenuto un filo diretto con il direttore sportivo Daniele Pradè, partecipando attivamente e con grande chiarezza di idee alle decisioni di mercato già messe a segno dalla società nelle scorse settimane. Questa costante comunicazione ha permesso al tecnico emiliano di essere pienamente coinvolto nella pianificazione del futuro della squadra, dimostrando fin da subito un forte impegno e una chiara visione per il nuovo progetto.
Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…
Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…
DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…
L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…
La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…