Il calciomercato della Serie A negli ultimi anni è stato meno sotto i riflettori rispetto a quello della Premier League e della Liga, che ci hanno abituato a vedere concretizzarsi trasferimenti in entrata estremamente onerosi. Per quanto riguarda il campionato italiano invece, sono maggiormente noti i colpi in uscita. Uniche eccezioni la Juventus, l’Inter ed il Milan, che negli anni hanno piazzato colpi come Lukaku, Cristiano Ronaldo ed Ibrahimovic.
In Italia, ed è un dato molto particolare, è altissimo il numero di giocatori in prestito, e l’ingente valore di mercato che compongono complessivamente. Bisognerebbe fare una distinzione tra chi, dei giocatori prestati dalla Fiorentina, fa/faceva parte della Primavera o di altre giovanili. Ad ogni modo, la società gigliata, secondo quanto riportato da TransferMarkt, è la sesta compagine in Serie A per giocatori ceduti attualmente a titolo temporaneo, con 20 calciatori all’attivo, per un totale di 91.2 milioni di euro di valore di mercato complessivo.
">#SerieA 21/22 non ha fatto eccezione. ">#TMdatabase ">#TMmercato pic.twitter.com/kYVOh1cLiuGiovani bisognosi di spazio 👦, esuberi da rivalorizzare 💵 o difficili da cedere a titolo definitivo 🗺🤔, esigenze varie, di bilancio e non. Le italiane collezionano prestiti e la
— Transfermarkt.it (@TMit_news) ">January 21, 2022