Secondo quanto riporta La Nazione, ecco le prime anticipazioni sul Memorial “Davide Astori“, il torneo di calcio in memoria dell’ex capitano della Fiorentina organizzato dall’Unione Sportiva Affrico Asd e riservato alla categoria Pulcini 2012-2013 che si terrà a Firenze dal 2 al 4 giugno presso gli impianti della polisportiva Affrico di Viale Fanti e San Marcellino. Il torneo: La manifestazione vedrà la partecipazione di 16 squadre giovanili provenienti da tutta Italia, che si sfideranno in un torneo a 4 gironi presso i 3 campi da calcio di Viale Fanti e San Marcellino. In campo sei squadre professionistiche (annata 2013), due dell’Affrico e otto dilettantistiche (entrambe dell’annata 2012). Le società professionistiche che hanno finora aderito all’iniziativa sono: Cremonese, Cagliari, Roma, Fiorentina (squadre dove Astori ha giocato da professionista e che vengono celebrate anche nei colori del logo del torneo), Inter e Bologna. L’evento è patrocinato dal Comune di Firenze, dal Comitato Regionale Toscana del Coni e dal Comitato Regionale della Lnd.
Articoli recenti
(VIDEO) Paratici: “A dicembre ho scelto la Fiorentina. Società seria e con brand internazionale. Ora però mettiamo la testa nel carro armato”
(VIDEO) Paratici su Commisso: “Sono io che dovevo convincere lui a venire, non il contrario. Voglio una Fiorentina internazionale”
Paratici si presenta: “Clausola rescissoria in caso di retrocessione? Quando ho accettato la squadra aveva 6 punti”
Retroscena Fortini: ecco perché la Roma ha scelto di non affondare il colpo
Gosens sempre più leader: dal rifiuto al Nottingham Forest alla cena di squadra