Pietro Comuzzo e Luca Ranieri, oltre ad assicurarsi un posto da titolare nella Fiorentina, sono anche la coppia più giovane della Serie A per quanto riguarda i reparti difensivi.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato proprio questo aspetto soffermandosi sul momento che stanno vivendo i due e su quanto stiano diventando fondamentali per la squadra viola.
Se da allora Raffaele Palladino ha deciso di optare per la difesa a chilometro zero, con due “figli” delle giovanili gigliate, due delle sorprese più luccicanti di questo avvio. Entrambi si sono confermati anche alla prova del nove, anzi del doppio nove, annichilendo a tratti Abraham e Morata.
Se la storia di Ranieri è ormai nota, con la sua esclusione dai convocati per il ritiro dopo il rientro dal prestito a Salerno fino alla risalita con Italiano, Comuzzo è arrivato in prima squadra quasi per caso, ma poi ci è rimasto.
E con l’arrivo di Palladino è diventato da subito uno dei calciatori su cui il neo tecnico viola ha puntato, come dimostra il minutaggio: Comuzzo, infatti, ha giocato sei gare da titolare su sette in Serie A. Ranieri, è diventato uno dei leader dello spogliatoio. Domenica era anche capitano. Comuzzo-Ranieri non sono solo l’unica coppia proveniente dal vivaio del proprio club titolare nell’ultimo turno, ma anche il tandem più giovane della Serie A per quanto riguarda i reparti difensivi (22 anni di media)
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…