Terim (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via OneFootball)
Un nome a sorpresa è spuntato tra i papabili per la panchina della Fiorentina: Fatih Terim. Lo storico tecnico turco, che il prossimo 4 settembre compirà 72 anni e attualmente allena l’Al-Shabab in Saudi Pro League, sarebbe stato offerto al club viola.
Per Terim si tratterebbe di un clamoroso ritorno a Firenze, dove ha già lasciato un segno indelebile nei cuori dei tifosi. La sua precedente esperienza in viola, seppur breve (pochi più di sei mesi fino al febbraio 2001), è ancora ricordata con affetto per il bel calcio espresso da quella squadra.
Con una carriera da allenatore iniziata nel 1987 in Turchia, Terim vanta un palmarès di tutto rispetto: ha guidato per due volte la nazionale turca e detiene il record di vittorie in SuperLig (8 scudetti), a cui si aggiungono tre Coppe di Turchia, cinque Supercoppe e una Coppa UEFA. La sua presenza a Firenze a inizio millennio lo ha visto anche sedere sulla panchina del Milan. L’ipotesi di rivedere “l’Imperatore” alla guida della Fiorentina sta già accendendo il dibattito tra i tifosi.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…