Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

La Fiorentina di Italiano con questa vittoria è certa almeno dell'ottavo posto e della Conference, in attesa della finale di mercoledì. Nico e Arthur rimontano la rimonta del Cagliari!

Le azioni salienti: 

"103': GOL DI ARTHUR SU CALCIO DI RIGORE.3-2 per la Fiorentina all'ultimo respiro su rigore.  

89': Ancora una palla inattiva decisiva: Nico Gonzalez a centro area trova la deviazione vincente. 2-2!

85': Rimonta completata. Mutandwa si accentra dalla sinistra e calcia col giro a destro sul secondo palo: palla bassa che si infila in rete dopo un tocco al palo!"

CONTINUA A SEGUIRE LA DIRETTA TESTUALE DI CAGLIARI-FIORENTINA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Nico Gonzalez
Gonzalez Beltran (ph. G.Morini)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert, Augello; Deiola, Prati; Nandez, Viola, Luvumbo; Lapadula.

A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Wieteska, Di Pardo, Mancosu, Sulemana, Azzi, Oristanio, Pavoletti, Petagna, Mutandwa, Shomurodov, Gaetano. Allenatore: Claudio Ranieri. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Ikone, Barak, Castrovilli; Belotti. 

A disposizione: Christensen, Martinelli, Kayode, Faraoni, Quarta, Comuzzo, Parisi, Arthur, Infantino, Duncan, Maxime Lopez, Beltran, Gonzalez, Nzola, Kouame. Allenatore: Vincenzo Italiano. 

LE PAROLE DI ITALIANO NEL PREPARTITA

 Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della gara contro il Cagliari.

Ha ottenuto risultati grandiosi in contesti che partivano per tutt'altri obiettivi: penso al Leicester ma anche al Parma. E' una persona fantastica, che si fa voler bene da tutti: colleghi, tifosi, giocatori. Oggi siamo contenti di essere qui per la sua ultima partita

LE STATISTICHE OPTA

La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite contro il Cagliari in Serie A (3V, 3N), subendo una sola rete nel periodo (gol di João Pedro nel pareggio per 1-1 del 23 gennaio 2022) – l’ultima volta che i viola hanno registrato più match di fila senza sconfitta contro i sardi nel torneo risale al periodo aprile 2009-novembre 2012: otto (5V, 3N).

Dopo il successo della gara d’andata (3-0 lo scorso 2 ottobre), la Fiorentina potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Cagliari in Serie A per la prima volta dal 2016/17 con Paulo Sousa in panchina (5-3 esterno e 1-0 casalingo in quel caso).

Il Cagliari ha pareggiato 17 delle 41 gare interne contro la Fiorentina in Serie A (18V, 6P), incluse le due più recenti, solo contro l’Inter (18) il club rossoblù conta più pari casalinghi nella competizione (17 anche contro Milan e Napoli).

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Fiorentina, missione compiuta: manca solo la ciliegina ateniese...

💬 Commenti