Foto ACF
Foto ACF

La Gazzetta dello Sport  oggi scrive di Kylian Mbappé e Jonathan Ikoné, i due hanno condiviso il settore giovanile nella squadra della loro città allenati proprio dal padre di Kylian, che riteneva l'esterno viola più forte di suo figlio. Oggi Ikoné è pronto a debuttare in maglia viola, dopo una stagione da protagonista con il Lille, quella scorsa, conclusa con la vittoria del campionato, e un'altra mezza iniziata un po' a rilento.

Dribblomane e veloce, a 23 anni è pronto al salto di qualità proprio in Italia dopo l'infanzia passata insieme a Mbappé alla trafila del settore giovanile del Psg. Nel 2016 debutta in prima squadra grazie a Emery, che lo butta nella mischia contro il Ludogorets in Champions.

Poi il passaggio al Montpellier e quello a Lille, dove vince due trofei e fa felice la punta canadese David. Tempo e perseveranza gli hanno dato ragione, adesso è il turno di Vlahovic e della Fiorentina, con la speranza che anche in questa esperienza italiana possa arricchire la sua bacheca dei trofei e di conseguenza, anche quella del suo club.

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter

💬 Commenti