La Gazzetta dello Sport oggi scrive di Kylian Mbappé e Jonathan Ikoné, i due hanno condiviso il settore giovanile nella squadra della loro città allenati proprio dal padre di Kylian, che riteneva l’esterno viola più forte di suo figlio. Oggi Ikoné è pronto a debuttare in maglia viola, dopo una stagione da protagonista con il Lille, quella scorsa, conclusa con la vittoria del campionato, e un’altra mezza iniziata un po’ a rilento.
Dribblomane e veloce, a 23 anni è pronto al salto di qualità proprio in Italia dopo l’infanzia passata insieme a Mbappé alla trafila del settore giovanile del Psg. Nel 2016 debutta in prima squadra grazie a Emery, che lo butta nella mischia contro il Ludogorets in Champions.
Poi il passaggio al Montpellier e quello a Lille, dove vince due trofei e fa felice la punta canadese David. Tempo e perseveranza gli hanno dato ragione, adesso è il turno di Vlahovic e della Fiorentina, con la speranza che anche in questa esperienza italiana possa arricchire la sua bacheca dei trofei e di conseguenza, anche quella del suo club.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…