La Gazzetta dello Sport oggi scrive di Kylian Mbappé e Jonathan Ikoné, i due hanno condiviso il settore giovanile nella squadra della loro città allenati proprio dal padre di Kylian, che riteneva l’esterno viola più forte di suo figlio. Oggi Ikoné è pronto a debuttare in maglia viola, dopo una stagione da protagonista con il Lille, quella scorsa, conclusa con la vittoria del campionato, e un’altra mezza iniziata un po’ a rilento.
Dribblomane e veloce, a 23 anni è pronto al salto di qualità proprio in Italia dopo l’infanzia passata insieme a Mbappé alla trafila del settore giovanile del Psg. Nel 2016 debutta in prima squadra grazie a Emery, che lo butta nella mischia contro il Ludogorets in Champions.
Poi il passaggio al Montpellier e quello a Lille, dove vince due trofei e fa felice la punta canadese David. Tempo e perseveranza gli hanno dato ragione, adesso è il turno di Vlahovic e della Fiorentina, con la speranza che anche in questa esperienza italiana possa arricchire la sua bacheca dei trofei e di conseguenza, anche quella del suo club.
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…
Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…
Un centrale difensivo della Juventus, è di nuovo al centro delle attenzioni della Fiorentina. Il…
È già tutto esaurito il settore ospiti dello stadio Renato Dall’Ara in vista della sfida…
Possibile ritorno in panchina per Alessandro Nesta con l'ex allenatore del Monza che è nel…