Jonathan Ikone
Jonathan Ikone (Photo by Gary Oakley/Getty Images via One Football)

La storia tra Jonathan Ikoné e la Fiorentina ha visto arrivare la parola fine una volta per tutte nel corso dell'ultimo calciomercato estivo. 

Il ‘colpo Champions’ viola

Neanche i 6 mesi trascorsi a Como hanno modificato la traiettoria italiana dell'esterno classe ‘98, che era arrivato a Firenze come ’colpo da Champions League' ma che tra i viola ha collezionato più di un passaggio a vuoto. E allora ritorno in Francia per Ikoné, riportato a casa dal Paris FC (lui che è un prodotto del vivaio del PSG) nelle ultime ore della finestra estiva, per un compenso di 2 milioni di euro, quasi un decimo di quanto spese tre anni e mezzo prima la Fiorentina per averlo dal Lille (pagato circa 15 milioni di euro secondo Transfermarkt). 

Jonathan Ikone
Jonathan Ikone (Photo by Carsten Harz/Getty Images via One Football)

Relegato in panchina

 La nuova esperienza in patria di Ikoné però non ha ancora vissuto la fase del decollo. Nel club neopromosso in Ligue 1, l'ex Fiorentina non si è infatti rivelato in grado di convincere fino a questo momento il suo allenatore Stephane Gilli a regalargli almeno una volta una maglia da titolare. Sempre e solo panchine, dunque, per Ikoné, che è stato fatto alzare per entrare in appena due circostanze, per un contributo di soli 44 minuti in campo, senza gol né assist.

Dalla Fiorentina al rifiuto nel Milan di Allegri, ora Adli si è preso l'Arabia
Ex Fiorentina, gol, assist e super prestazioni: la Grecia ha scoperto Luka Jovic 2.0

💬 Commenti