Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella
Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella

Oggi, Sinisa Mihajlovic avrebbe compiuto 55 anni: il suo ricordo è ancora vivido negli occhi e nelle menti di tutti gli appassionati di calcio italiano. La sua tenacia e il suo carattere, soprattutto nei momenti più difficili della sua lunga battaglia contro la malattia, lo hanno fatto entrare nei cuori di tutti i tifosi.

Il ricordo della Fiorentina

La società gigliata, tramite il suo profilo Instagram, ha voluto omaggiare l'ex formidabile calciatore e allenatore con un messaggio semplice ma molto chiaro e toccante: “Sinisa sempre con noi”, scatenando la reazione d'amore e affetto di tanti tifosi e anche della figlia Arianna. Mihajlovic ha lasciato un ricordo indelebile anche a Firenze, visto il suo passato sulla panchina dello stadio Franchi, nel 2010-2011.

Sinisa Mihajlovic sorride dopo una vittoria del Bologna
Sinisa Mihajlovic sorride dopo una vittoria del Bologna

Il ricordo di Ivan Zazzaroni

"Penso a tutti quelli che stanno lottando e per i quali Sinisa era diventato un punto di riferimento. Ci sono persone che l'hanno presa malissimo questa notizia. Un ricordo? Ne ho 300. Poche ore prima di entrare in ospedale ha camminato per 8 km, fuori pioveva e faceva freddo ma lui voleva sentirsi più forte di tutto, andando contro il parere di tutti. Quando ha visto uno spot in TV della Coca-Cola di una famiglia riunita, mi ha detto: 'Sono felice'. Questa mi è rimasta. E poi l'immagine del super uomo che voleva essere, da calciatore e allenatore lo conoscono tutti. Era coraggioso, era di una dolcezza incredibile, so che ha aiutato tantissime persone".

Fiorentina, per ora un 2024 disastroso, oggi settima, a sette punti dal quarto posto
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti