Malusci%3A+%26%238220%3BAll%26%238217%3Bandata+non+ho+visto+l%26%238217%3Batteggiamento+giusto.+Modulo%3F+Stasera+direi+un+4-3-2-1%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/26452332038/malusci-all-andata-non-ho-visto-l-atteggiamento-giusto-modulo-stasera-direi-un-4-3-2-1/amp/

Malusci: “All’andata non ho visto l’atteggiamento giusto. Modulo? Stasera direi un 4-3-2-1”

Alberto Malusci, ex giocatore viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare la sfida in programma stasera tra Fiorentina e Celje e dare anche un parere sulla gara di andata, vinta dai viola per 2-1 in Slovenia. Di seguito il commento. 

Le sensazioni sulla sfida di stasera e il pensiero sulla gara dell’andata dei quarti

“La Fiorentina ha fatto molta fatica all’andata. Per me l’allenatore del Celje è un fuoriclasse sotto il punto di vista psicologico. Riesce a stimolare al meglio i propri calciatori, nonostante il livello tecnico sia molto basso. Se la Fiorentina giocherà con un atteggiamento diverso allora non ci saranno problemi. All’andata non ho visto l’atteggiamento giusto per affrontare un quarto di finale di Conference. Fino alle fine del campionato, saranno tutte finali, così come lo sarà stasera. Nessuno dovrà fare calcoli di alcun tipo.

Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Sul pareggio con il Parma e su Folorunsho

Con Kean puoi fare un gioco diverso rispetto a Zaniolo. L’ex Juventus regge il pallone, fa salire la squadra, può superare l’uomo in dribbling. In questo momento, il pareggio non serve a nulla, contro il Parma dovevi provare a vincere. Palladino doveva provare una formazione più offensiva con cambi diversi. Le parole del suo vice in conferenza stampa non mi sono piaciute, non puoi avere paura di perdere in casa col Parma.

Folorunsho mi piacerebbe vederlo come mezzala, però al momento è l’unico giocatore che può sostituire Parisi. Senza Pablo Marì la Fiorentina fa molta fatica nel ripartire da dietro, perché nessuno degli altri tre è un giocatore capace di impostare. Ecco perché Palladino stasera potrebbe schierare un 4-3-2-1.” 

Gaia Turati

Recent Posts

La Lazio sblocca il mercato, primo colpo dalla Fiorentina: affare in prestito

La ricerca di un centravanti è una delle priorità della Lazio in vista della prossima…

42 minuti ago

Fiorentina, la concorrenza aumenta per Liberali: un club Serie A accelera sul talento classe 2007

La Fiorentina sta vivendo questa nuova sessione estiva di calciomercato con molta prudenza. Fabio Paratici…

57 minuti ago

Fiorentina, Viery in arrivo: slitta il viaggio, ma la firma è sempre più vicina

Viery si appresta a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Ecco le ultime notizie sul…

2 ore ago

Fiorentina, ore decisive per Koleosho: si attende il sì del giocatore

La Fiorentina nelle prossime ore potrebbe dare ufficiale l'arrivo di Kolesho. Fabio Paratici sta lavorando…

2 ore ago

Fiorentina, Atognoni: “Centenario? Mi conoscete, sono sempre chiaro e non cambio idea”

Giancarlo Antognoni è di nuovo tornato a parlare della festa del centenario. L'ex Fiorentina ha…

2 ore ago

Fiorentina gelata, il colpo a zero lo chiude la Juve: arriva l’annuncio

L'ex obiettivo della Fiorentina è ad un passo dal ritorno in Serie A, stavolta però…

3 ore ago