Lazio%2C+con+la+Fiorentina+per+sognare+la+Champions%3A+Baroni+valuta+l%26%238217%3Battacco+pesante
fiorentinaunocom
/news/264957234694/lazio-con-la-fiorentina-per-sognare-la-champions-baroni-valuta-l-attacco-pesante/amp/

Lazio, con la Fiorentina per sognare la Champions: Baroni valuta l’attacco pesante

La Lazio, così come la Fiorentina, si gioca tanto delle speranze di approdare tra le prime 4 della Serie A, il che significherebbe ritorno in Champions League. Questa sera, per Marco Baroni, un unico imperativo: vincere. 

Lazio-Fiorentina, Baroni prova Dia dietro a Castellanos

Stando al Messaggero, l’ex allenatore di Benevento e Verona ha tutta l’intenzione di sfoderare le sue armi migliori in vista di stasera anche per sfruttare le fragilità difensive mostrate ultimamente dalla squadra di Palladino: il tridente dietro a Castellanos dovrebbe essere formato da Zaccagni, Isaksen e Dia, con l’ex Salernitana che si sta sempre meglio disimpegnando come trequartista di raccordo tra i reparti. 

Boulaye Dia ai tempi della Salernitana

Stasera è un vero e proprio scontro Champions

La posta in palio questa sera all’Olimpico è altissima: Palladino ritrova la Lazio dopo mesi di alti e bassi, con l’obiettivo di ridare smalto alla sua Viola e di interrompere la striscia di risultati negativi (proprio come accadde all’andata al Franchi con la doppietta di Gudmundsson), mentre Baroni vuole dare seguito alle straordinarie prestazioni contro Verona e Real Sociedad. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

24 minuti ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

1 ora ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

3 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

5 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

5 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

6 ore ago