Tra poco scenderanno in campo per chiudere questo sabato di Serie A Lazio-Sampdoria, due squadre che hanno ancora degli obiettivi da raggiungere e consolidare.
Colpo su colpo, sarà questo il destino della lotta per un posto in Europa. Si decide tutto in volata, Sarri ne è certo. Contro la Sampdoria cerca la seconda vittoria di fila dopo quella conquistata in extremis contro lo Spezia. Di fronte si troverà la squadra di Giampaolo che perdendo oggi rischia di far avvicinare il Cagliari e quindi mettono a rischio la permanenza in Serie A. Dunque all’Olimpico ci sono punti in palio pesantissimi.
L’ultimo successo della Sampdoria a Roma contro la Lazio in Serie A risale al 23 gennaio 2005 (2-1 con Walter Novellino alla guida) – da allora i biancocelesti hanno ottenuto 12 successi e tre pareggi, tenendo la porta inviolata ben nove volte.
Ecco le scelte degli allenatori:
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Vieira, Rincon, Thorsby, Sabiri; Caputo. All. Giampaolo
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…