Alessandro Bianco
Alessandro Bianco (Photo by Gary Oakley/Getty Images) via OneFootball

Restano ancora molte incognite e numerose richieste attorno ai giovani prospetti della Fiorentina in uscita, con diversi club interessati a prenderli in prestito. Tra questi, la Sampdoria sembra particolarmente attenta, intenzionata a gettare le basi per un nuovo ciclo e tornare ai livelli che le competono.

Sampdoria su tre giovani talenti viola

Come riportato da Tuttomercatoweb, i blucerchiati starebbero tenendo d’occhio tre profili in particolare: Alessandro Bianco e Lorenzo Amatucci per rinforzare la mediana, e Lorenzo Lucchesi per la retroguardia. Bianco, reduce da una stagione al Monza in Serie A, rappresenterebbe un piccolo passo indietro a livello di categoria; diverso il discorso per Amatucci e Lucchesi, che hanno militato rispettivamente nella Salernitana e nella Reggiana in Serie B, e che quindi potrebbero accumulare ulteriore esperienza senza cambiare livello competitivo. Questo interesse sarebbe legato anche al fatto che l’attuale direttore sportivo della Samp, Andrea Mancini,  figlio di Roberto,  ha un passato nello scouting della Fiorentina, da cui conosce bene il vivaio viola.

Delio Rossi
Delio Rossi (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images) via OneFootball

Ex viola, Delio Rossi sarà il nuovo allenatore del Foggia

Secondo quanto riportato da La Casa di C, nelle ultime ore il presidente Nicola Canonico avrebbe avuto un incontro con Delio Rossi per proporgli un contratto di lunga durata, segnale evidente della volontà della società rossonera di costruire un progetto solido intorno all'ex tecnico, tra le altre, della Fiorentina. I contatti sono stati positivi e il clima di fiducia cresce, tanto che l’obiettivo è chiudere l’intesa nei prossimi giorni. A questo punto, è sempre più probabile che Rossi torni a guidare il Foggia, due anni dopo la sfortunata finale play-off persa contro il Lecco.

Ex viola: Delio Rossi sarà il nuovo allenatore del Foggia
Il Genoa chiude le porte per l'arrivo dell' ex viola Ianis Hagi

💬 Commenti