Mina
Mina

Mario Mauri, agente di mercato, è stato intervistato ai microfoni di Sportitalia, per parlare del suo assistito Yerry Mina.

Il difensore colombiano ha avuto una breve parentesi alla Fiorentina prima di passare definitivamente al Cagliari con il quale sta trovando più minutaggio dopo una prima parte di stagione difficile.

Il suo pensiero sul trasferimento di Yerry Mina dalla Fiorentina al Cagliari

“Passare dalla Fiorentina a un club seppur comunque importante come il Cagliari, è sicuramente un passo indietro. Se fatto nell’ottica di avere maggior utilizzo in funzione della sua Nazionale può avere un senso, seppure a mio parere sarebbe stato meglio se avesse proseguito il suo percorso a Firenze. In ogni caso il suo arrivo tra le file degli Isolani potrebbe essere un’occasione di rilancio”.

Yerry Mina esultanza dopo un gol segnato

Perché l'avventura di Mina al Cagliari non ha funzionato?

“Penso che le ragioni che abbiano spinto Yerry ad allontanarsi da Firenze vadano ricercate sia nelle esigenze del calciatore di avere un maggiore spazio e sia nel fatto di aver deluso le aspettative della società e penso che la problematica maggiore sia da individuare nell’infortunio che lo ha penalizzato appena giunto in Italia. Non gli ha consentito di scalare gerarchie tra i suoi compagni di reparto e conquistare la fiducia del mister, oltre al fatto che comunque le coppie difensive utilizzate da Italiano hanno dato sempre ottime risposte”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Dal Viola Park, Quarta e Kouame ancora out: Dodo convocabile
Flachi è sicuro: "Belotti? Con lui la squadra cambia. Su Nico e i rigori.."

💬 Commenti