Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BChe+vittoria+da+uomini%21+Quarta+ha+fatto+un+discorso+alla+squadra%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/265603157510/palladino-s-stampa-che-vittoria-da-uomini-quarta-ha-fatto-un-discorso-alla-squadra/amp/

Palladino (S.stampa): “Che vittoria da uomini! Quarta ha fatto un discorso alla squadra…”

Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla vittoria della sua Fiorentina contro il Genoa di Alberto Gilardino. Queste le sue parole: 

Palladino fiero della prestazione dei suoi ragazzi

E’ stata una vittoria sofferta, davvero sporca, difficile. Voglio fare i miei veri complimenti al Genoa e ai suoi tifosi, perché è stato molto difficile giocare in questo campo con un pubblico del genere. E’ stata una partita sporca, ma queste sono le vittorie che ti danno più soddisfazione. Ci serviva una vittoria così, da uomini. Sono queste le vittorie che ci fanno crescere sempre di più e ci danno morale e consapevolezza.

Raffaele Palladino

Sulla classifica e sull’impiego di Quarta

Penso al Torino. Alla classifica non ci penso per niente. Guardo la crescita del gruppo. Dobbiamo mantenere questo di umiltà. Oggi Quarta ha fatto un bel discorso alla squadra, mi ha fatto venire i brividi. Sono cose importanti di un gruppo che sta crescendo sempre di pù. Non dobbiamo sentirci più forti di quello che realmente siamo, perché la Serie A è difficile. Dobbiamo mantenere un profilo basso e questa spensieratezza.

Su Gosens, Rubino, Sottil e De Gea

Non mi aspetto risposte, ma conferme. Sottil ha fatto una fase di non possesso fantastica. Quarta ha fatto una partita spettacolare. Chi è entrato, Adli e Mandragora, ha fatto molto bene. Abbiamo anche fatto entrare un giovanissimo come Rubino. […] La Fiorentina ha un grande settore giovanile, ho portato tanti ragazzi in ritiro e li seguo. Quando a Rubino ho chiesto di giocare ha spalancato gli occhi, poi ci porterà i dolci. Il calcio italiano ha bisogno di questa grinta

Sulla prestazione di Beltran

Per Lucas sono davvero contento perché è un ragazzo che all’inizio ha sofferto, ma io ho sempre sostenuto che credevo in lui. Lo abbiamo impiegati prima da trequartista a sinistra e poi da prima punta. Può ancora crescere, ma quello che sta facendo è già importante. Tutti devono sentirsi partecipi perché voglio fare faccio giocare ognuno dei miei ragazzi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

2 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

3 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

5 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

6 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

8 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago