Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BChe+vittoria+da+uomini%21+Quarta+ha+fatto+un+discorso+alla+squadra%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/265603157510/palladino-s-stampa-che-vittoria-da-uomini-quarta-ha-fatto-un-discorso-alla-squadra/amp/

Palladino (S.stampa): “Che vittoria da uomini! Quarta ha fatto un discorso alla squadra…”

Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla vittoria della sua Fiorentina contro il Genoa di Alberto Gilardino. Queste le sue parole: 

Palladino fiero della prestazione dei suoi ragazzi

E’ stata una vittoria sofferta, davvero sporca, difficile. Voglio fare i miei veri complimenti al Genoa e ai suoi tifosi, perché è stato molto difficile giocare in questo campo con un pubblico del genere. E’ stata una partita sporca, ma queste sono le vittorie che ti danno più soddisfazione. Ci serviva una vittoria così, da uomini. Sono queste le vittorie che ci fanno crescere sempre di più e ci danno morale e consapevolezza.

Raffaele Palladino

Sulla classifica e sull’impiego di Quarta

Penso al Torino. Alla classifica non ci penso per niente. Guardo la crescita del gruppo. Dobbiamo mantenere questo di umiltà. Oggi Quarta ha fatto un bel discorso alla squadra, mi ha fatto venire i brividi. Sono cose importanti di un gruppo che sta crescendo sempre di pù. Non dobbiamo sentirci più forti di quello che realmente siamo, perché la Serie A è difficile. Dobbiamo mantenere un profilo basso e questa spensieratezza.

Su Gosens, Rubino, Sottil e De Gea

Non mi aspetto risposte, ma conferme. Sottil ha fatto una fase di non possesso fantastica. Quarta ha fatto una partita spettacolare. Chi è entrato, Adli e Mandragora, ha fatto molto bene. Abbiamo anche fatto entrare un giovanissimo come Rubino. […] La Fiorentina ha un grande settore giovanile, ho portato tanti ragazzi in ritiro e li seguo. Quando a Rubino ho chiesto di giocare ha spalancato gli occhi, poi ci porterà i dolci. Il calcio italiano ha bisogno di questa grinta

Sulla prestazione di Beltran

Per Lucas sono davvero contento perché è un ragazzo che all’inizio ha sofferto, ma io ho sempre sostenuto che credevo in lui. Lo abbiamo impiegati prima da trequartista a sinistra e poi da prima punta. Può ancora crescere, ma quello che sta facendo è già importante. Tutti devono sentirsi partecipi perché voglio fare faccio giocare ognuno dei miei ragazzi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Sassuolo-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…

38 minuti ago

Vuole convincere Gattuso a convocarlo, torna in Serie A: c’è la Fiorentina

La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…

3 ore ago

Fiorentina: Sarri fu suggerito a Pradè prima della scelta Pioli, ecco come andarono le cose

Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…

14 ore ago

Conference League: aperta la vendita dei biglietti per Fiorentina-Dinamo Kiev, i dettagli

Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…

14 ore ago

Retroscena Comuzzo: mai arrivata una proposta ufficiale dall’Al Hilal, ecco il motivo

La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…

15 ore ago

Serie A, gol a più avversari in carriera: al comando un ex viola, ecco dove si posiziona Dzeko

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…

16 ore ago