Martinez Quarta FOTO IG @Acffiorentina
Martinez Quarta FOTO IG @Acffiorentina

Martinez Quarta, difensore argentino della Fiorentina, è uno dei titolarissimi del reparto difensivo di Vincenzo Italiano. Il classe ‘97 quest’anno ha totalizzato 38 presenze tra Serie A e coppe, mettendo a referto un gol e un assist. 

L'argentino rappresenta a pieno il prototipo di difensore per Italiano. Ha velocità tecnica ed è abile con i piedi, capace di mettere a segno dei precisi lanci lunghi per i suoi compagni. Con Milenkovic per lunghi tratti di questo campionato ha dimostrato il suo valore ma, negli ultimi mesi, il difensore viola si è lasciato andare a troppi cali di concentrazione che gli sono costati cari, sia a lui che  ai suoi compagni.

L'ex Fiorentina Daniele Carnasciali ha parlato a Radio Sportiva proprio del periodo nero di Quarta: “In difesa, invece, farei giocare Igor con Milenkovic, anche perché Martinez Quarta ha fatto diverse sbavature di recente. Meno errori fai e più possibilità hai di vincerla una finale”.

Martinez Quarta è stato dunque complice, nelle ultime uscite, di alcune prestazioni sottotono. Tra le più recenti troviamo quelle contro Inter, nella finale di Coppa Italia persa per 2-1, e quella contro la Roma, dove è stato sostituito addirittura alla fine del primo tempo. Ora l'argentino è a rischio per partire titolare nella finale di Praga, e molto lo scopriremo dalle scelte della partita di questa sera contro il Sassuolo.

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Qui Juve, per il post Allegri si pensa ad Italiano

💬 Commenti