Martinez Quarta, difensore argentino della Fiorentina, è uno dei titolarissimi del reparto difensivo di Vincenzo Italiano. Il classe ‘97 quest’anno ha totalizzato 38 presenze tra Serie A e coppe, mettendo a referto un gol e un assist.
L’argentino rappresenta a pieno il prototipo di difensore per Italiano. Ha velocità tecnica ed è abile con i piedi, capace di mettere a segno dei precisi lanci lunghi per i suoi compagni. Con Milenkovic per lunghi tratti di questo campionato ha dimostrato il suo valore ma, negli ultimi mesi, il difensore viola si è lasciato andare a troppi cali di concentrazione che gli sono costati cari, sia a lui che ai suoi compagni.
L’ex Fiorentina Daniele Carnasciali ha parlato a Radio Sportiva proprio del periodo nero di Quarta: “In difesa, invece, farei giocare Igor con Milenkovic, anche perché Martinez Quarta ha fatto diverse sbavature di recente. Meno errori fai e più possibilità hai di vincerla una finale”.
Martinez Quarta è stato dunque complice, nelle ultime uscite, di alcune prestazioni sottotono. Tra le più recenti troviamo quelle contro Inter, nella finale di Coppa Italia persa per 2-1, e quella contro la Roma, dove è stato sostituito addirittura alla fine del primo tempo. Ora l’argentino è a rischio per partire titolare nella finale di Praga, e molto lo scopriremo dalle scelte della partita di questa sera contro il Sassuolo.
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…