Asse+di+mercato+tra+Bologna+e+Fiorentina%3A+spunta+l%26%238217%3Bidea+di+uno+scambio+Fabbian-Sottil
fiorentinaunocom
/news/265829649926/asse-di-mercato-tra-bologna-e-fiorentina-spunta-l-idea-di-uno-scambio-fabbian-sottil/amp/

Asse di mercato tra Bologna e Fiorentina: spunta l’idea di uno scambio Fabbian-Sottil

Un’intrigante ipotesi di mercato anima le pagine dell’edizione odierna del Corriere dello Sport; il quotidiano parla infatti di un possibile asse di mercato tra Bologna e Fiorentina. 

L’asse Bologna-Firenze

Al centro della trattativa ci sarebbe uno scambio di cartellini che coinvolgerebbe due giovani talenti del calcio italiano: il centrocampista rossoblù Giovanni Fabbian e l’esterno d’attacco viola Riccardo Sottil. La strategia del club felsineo, reduce da una stagione esaltante che ha garantito una storica qualificazione in Champions League, è chiara: per finanziare il mercato in entrata e costruire una rosa competitiva per il doppio impegno, sarà necessario sacrificare almeno uno dei suoi pezzi pregiati. L’obiettivo della dirigenza bolognese è tuttavia quello di realizzare una cessione strategica, senza privarsi degli uomini chiave che hanno infiammato il cuore dei tifosi. L’intenzione, inoltre, sarebbe quella di rinforzare ulteriormente le corsie offensive per fornire al tecnico Vincenzo Italiano alternative di qualità. È qui che si inserisce il profilo di Riccardo Sottil. 

Fabbian (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

Il punto su Sottil

L’esterno classe ’99, di proprietà della Fiorentina, è un nome che la dirigenza del Bologna segue con interesse. Il suo profilo è considerato appetibile sul mercato e la sua situazione contrattuale, unita alla necessità di trovare maggiore continuità, potrebbe favorirne la partenza da Firenze. Dall’altra parte, la Fiorentina ha da tempo messo gli occhi su Giovanni Fabbian. Il centrocampista classe 2003, cresciuto nel vivaio dell’Inter e autore di un’ottima prima stagione in Serie A con la maglia del Bologna, rappresenta l’identikit perfetto del rinforzo cercato dalla Viola: giovane, dinamico, con spiccate doti di inserimento e già con un buon bagaglio di esperienza. L’idea di uno scambio, magari con un conguaglio economico da definire, potrebbe dunque rappresentare una soluzione vantaggiosa per entrambi i club, permettendo al Bologna di rinforzare l’attacco senza un esborso eccessivo e alla Fiorentina di assicurarsi uno dei migliori talenti del centrocampo italiano. Le prossime settimane diranno se questa suggestione di inizio mercato potrà trasformarsi in una trattativa concreta.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Crystal Palace-Fiorentina: ecco l’arbitro della gara

La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per i quarti di finale di Europa…

37 minuti ago

Salta la panchina in Serie A, pazienza terminata: esonero in arrivo

Oscar Hiljemark, nominato tecnico del Pisa a inizio febbraio dopo l'esonero di Gilardino, sta vivendo…

2 ore ago

Deve svuotare l’armadietto, la Juventus non ha dubbi: via a fine stagione

La dirigenza della Juventus sta studiando tutte le possibili soluzioni per liberarsi dell'attaccante strapagato da…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, Paratici prepara i colpi per l’estate: ecco il nuovo nome dal Bayern Monaco

La Fiorentina inizia a muoversi in vista del mercato estivo, con Fabio Paratici già al…

4 ore ago

Allegri lo ha sempre voluto: colpo Milan dall’Atalanta

Il Milan guarda al futuro e punta a rinforzare la propria difesa con uno dei…

5 ore ago

Crystal Palace-Fiorentina, sold out al Selhurst Park: il dato sui tifosi viola presenti

Manca sempre meno al quarto di finale di Conference League in programma giovedì sera e…

6 ore ago