Mauro Nardini, ex calciatore del Cagliari, è intervenuto a Tuttocagliari.net per dire la sua sulla prossima sfida della squadra sarda contro la Fiorentina.
I viola hanno il chiaro obiettivo di sbarcare in Europa, e punteranno molto su Kean: uno dei cannonieri più prolifici e più in forma dell’intera serie A. L’undici di Palladino è indubbiamente una buona squadra, però il Cagliari viene dal rovescio di Milano con l’Inter e ha tutte le carte in regola per fare un’ottima partita. Mi sento tuttavia di dire che anche un pareggio contro i gigliati sarebbe un risultato da non buttare via. Ci sono alcune dirette concorrenti dei rossoblù che, da qui a fine maggio, hanno un calendario molto complicato. Il calendario sardo invece, non mi sembra sinceramente proibitivo. Anche se nel nostro campionato le partite, intendiamoci, sono sempre difficili.
Il Cagliari avrà il vantaggio di giocare in casa: all’Unipol Domus i tifosi spingeranno senz’altro la squadra verso un risultato importante. E in più c’è il ko di Milano, con annessa brutta prestazione, da riscattare… I ragazzi di Nicola avranno una gran voglia di rivalsa. Se il Cagliari dovesse battere la Fiorentina sarebbe, per conto mio, praticamente salvo, ma è tutto ancora da vedere.
Potrebbe esserci una nuova panchina all'orizzonte per l'ex allenatore della Fiorentina Stefano Pioli. Il tecnico…
La Fiorentina continua a guardare oltre il presente. In una stagione che ha già vissuto…
La vittoria di venerdì scorso contro il Venezia ha lasciato una sensazione diversa rispetto alle…
Il calciomercato estivo si è concluso da una quindicina di giorni, ma in casa Fiorentina…
La nuova Fiorentina di Paolo Vanoli è chiamata a costruire certezze dopo un avvio di…
Il futuro dello stadio Artemio Franchi continua ad essere uno degli affari più delicati sul…