Tra poche ore all’Artemio Franchi andrà in scena il lunch match della diciottesima giornata di Serie A tra Fiorentina e Sassuolo. Ma cosa ci aspetta oggi alle ore 12.30?
La Viola ha subito il primo gol nei tre scontri diretti, ma è stata una storia diversa nelle partite casalinghe di questa stagione, poiché è riuscita a segnare per prima in sette delle otto partite casalinghe. Una media di 3,4 gol a partita negli ultimi cinque incontri interni, poi tutti vinti.
Ma occhi perché sfidare il Sassuolo non è mai banale.
La forza offensiva della Fiorentina potrebbe mettere in difficoltà il Sassuolo, che in questa stagione non ha mantenuto la porta inviolata in trasferta, ed ha subìto 2 o più gol in sei delle sue ultime otto trasferte. Una difesa permeabile è senza dubbio la ragione per cui il Sassuolo non si trova nella corsa all’Europa. Ma ha un punto forte, infatti ha acciuffato 11 punti quando si trovava in svantaggio.
L’ultima vittoria interna della Fiorentina ai danni del Sassuolo risale al 3 dicembre 2017, finì 3-0 con le reti di: Simeone, Veretout e Chiesa. Poi due sconfitte e un solo pareggio.
Vedremo se la Fiorentina supererà questa prova di maturità europea.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…