Stasera, Vincenzo Italiano sfiderà il Viktoria Plzen con la sua Fiorentina al Franchi dopo lo scialbo 0-0 della Doosan Arena della settimana scorsa. In una stagione in cui in campionato non sono mancate le delusioni e le opportunità per salire sul treno europeo si riducono al minimo, la Conference League rappresenta forse il modo migliore per riscattare un’intera annata.
Come riporta infatti il Corriere dello Sport, l’esito della partita di stasera sarà sicuramente l’ago della bilancia dell’intero operato stagionale della Viola, che chiamerà a raccolta tutti i suoi tifosi alla ricerca della serata perfetta contro un avversario, il Viktoria Plzen, che ha dimostrato di essere molto roccioso in difesa, viste le 7 porte inviolate consecutive tra Campionato e Conference.
La vittoria in campionato sullo Slavia Praga ci ha dato una grossa mano. Nelle ultime settimane inoltre non abbiamo subito infortuni e per domani sera recuperiamo due giocatori assenti all’andata per squalifica […] La Fiorentina dal punto di vista tecnico è una squadra con tanta qualità e noi non possiamo paragonarci a loro. Vedremo come andrà domani, ma sarà necessario essere più efficaci sotto porta rispetto alla gara d’andata […] Noi abbiamo un sogno… Il risultato dell’andata ci lascia speranza per domani. Non perdendo la prima gara abbiamo anche aiutato il coefficiente ceco. Sappiamo con chi giochiamo e che loro sono in casa, ma vogliamo arrivare in fondo al torneo.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…