Stasera, Vincenzo Italiano sfiderà il Viktoria Plzen con la sua Fiorentina al Franchi dopo lo scialbo 0-0 della Doosan Arena della settimana scorsa. In una stagione in cui in campionato non sono mancate le delusioni e le opportunità per salire sul treno europeo si riducono al minimo, la Conference League rappresenta forse il modo migliore per riscattare un’intera annata.
Come riporta infatti il Corriere dello Sport, l’esito della partita di stasera sarà sicuramente l’ago della bilancia dell’intero operato stagionale della Viola, che chiamerà a raccolta tutti i suoi tifosi alla ricerca della serata perfetta contro un avversario, il Viktoria Plzen, che ha dimostrato di essere molto roccioso in difesa, viste le 7 porte inviolate consecutive tra Campionato e Conference.
La vittoria in campionato sullo Slavia Praga ci ha dato una grossa mano. Nelle ultime settimane inoltre non abbiamo subito infortuni e per domani sera recuperiamo due giocatori assenti all’andata per squalifica […] La Fiorentina dal punto di vista tecnico è una squadra con tanta qualità e noi non possiamo paragonarci a loro. Vedremo come andrà domani, ma sarà necessario essere più efficaci sotto porta rispetto alla gara d’andata […] Noi abbiamo un sogno… Il risultato dell’andata ci lascia speranza per domani. Non perdendo la prima gara abbiamo anche aiutato il coefficiente ceco. Sappiamo con chi giochiamo e che loro sono in casa, ma vogliamo arrivare in fondo al torneo.
La Juventus sta vivendo già uno dei primi momenti delicati della stagione. La sconfitta contro…
La Fiorentina non guarda più solamente alle esigenze del presente. Il lavoro della società viola…
Alle ore 14:30 Pedro Gonçalves ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
Alle ore 14:30 Wilfried Gnonto ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per la…
Ci sono calciatori che hanno semplicemente indossato la maglia della Fiorentina e altri che, con…
Fiorentina-Napoli sarà il lunch match domenicale, ultima sfida per le rispettive squadre prima della lunga…