Ormai manca sempre meno all’inizio del campionato quando la Fiorentina offenderà il neo promosso Genoa, guidato dal tecnico Alberto Gilardino, che ha voluto parlare ai microfoni di Telenord facendo il punto sul Grifone e sulla possibile stagione.
Queste le sue parole: “É tutto molto chiaro nella mia testa in questo momento siamo un cantiere aperto, la verità è questa. Mancano quindici giorni alla fine del mercato, con la società ci confrontiamo quotidianamente perché sono il primo, a volte, a “rompere” e a discutere su determinate situazioni perché so cosa vuol dire giocare in Serie A, so cosa comporta questo tipo di categoria. La realtà, ad oggi, è che noi dobbiamo pensare a raggiungere i 40 punti.
Messias-Gudmundsson probabilmente in campo? “Un allenatore deve sempre sforzarsi di trovare la giusta soluzione con calciatori che saltano l’uomo. Retegui ha bisogno di tranquillità perché arriva da un campionato che stava terminando e proviene da un altro modo di allenarsi. La volontà è di fare bene, naturalmente: l’entusiasmo dei 27mila abbonati, il mio entusiasmo e quello del mio staff insieme a quello della squadra è tanto ed è grande. Noi dobbiamo essere bravi a tramutarlo in energia positiva. É questa la realtà, non bisogna distogliersi da un altro tipo di realtà”.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…