Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha parlato di come la sua Fiorentina ha trovato la chiave di volta per demolire la Roma di Ivan Juric questa sera al Franchi:
Palladino e la vittoria più bella da quando allena in Serie A
Tra tutti i match che ho fatto in Serie A, questa è quello che mi ha dato più soddisfazione ed emozioni: è stata fatta una bellissima partita, ho visto tutto quello che volevo vedere dai ragazzi. Dobbiamo continuare così: pensiamo a mantenere l’equilibrio anche se alcune volte le cose non andranno bene […] Ora dobbiamo però tenere a bada tutto l’ entusiasmo: ci fanno gioia gli elogi, ma dobbiamo restare umili. L’atteggiamento mostrato è stato da ottima squadra, siamo stati grandi a mettere in difficoltà una squadra molto forte.

Parole di elogio per Comuzzo e Bove
Io non parlo mai dei singoli, ma stasera Comuzzoha fatto una grande partita, da veterano: è dal primo giorno che lo alleno che ho compreso che può dare tanto e giocare serenamente in Serie A. Lui è uno freddo, non si emoziona: deve continuare a dare il massimo, può crescere tanto […] Bove era molto carico già in settimana: ci ha aiutato nel darci consigli sulle strategie interne della Roma, parlandomi delle caratteristiche dei vari giocatori. Ci teneva a far bene, ha fatto una gara bellissima. E’ un ragazzo fenomenale, ma io vedo della crescita in tutti i miei ragazzi.