Gennaro Gattuso (Photo by Mike Hewitt/Getty Images via One Football)
Il profilo di Gennaro Gattuso sembra combaciare perfettamente con l’identikit sul futuro ct stilato dalla federazione azzurra.
Dopo il rifiuto di Claudio Ranieri alla panchina della Nazionale, Gabriele Gravina cerca il successore di Luciano Spalletti, con un occhio di riguardo ai campioni del 2006. Tra questi, secondo quanto raccolto da TMW, salgono in questo momento le quotazioni di Gennaro Gattuso, reduce dall’esperienza in Croazia all’Hajduk Spalato.
Il legame con l’azzurro. Al momento, per quello che risulta, dalla FIGC non è ancora partita una vera proposta ufficiale diretta all’ex centrocampista del Milan e della Nazionale, con cui ha giocato 73 partite segnando un gol. È proprio questo forte legame con l’azzurro, però, uno dei motivi per cui la scelta di Gravina alla fine potrebbe ricadere su di lui.
Il profilo di Gattuso, che oltre all’Hajduk in carriera ha allenato Milan, Napoli, Fiorentina, Valencia e Olympique Marsiglia, rientra nell’identikit dell’prossimo ct azzurro delineato in ambienti federali: un tecnico che non sia un “giochista”, e che abbia caratteristiche più di gruppo e motivazionali, per personalità ed esperienza. Tra i campioni del 2006, di fatto i grandi indiziati alla successione a Spalletti, Gattuso condivide queste caratteristiche con Fabio Cannavaro, il capitano di quella Nazionale che resta la principale alternativa all’ex compagno, mentre al momento sembrano scendere le quotazioni di Daniele De Rossi, il cui nome comunque non è da escludere ma che nella sua – breve – carriera in panchina ha dato finora un maggior peso a un approccio più “teorico” alla panchina.
Nel momento più delicato della stagione, Luciano Spalletti manda un messaggio chiaro alla Juventus e…
Ancora due giorni poi sarà derby tra Fiorentina e Pisa. Per questa sfida i viola…
L'ex dirigente viola oggi direttore generale del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato della corsa salvezza…
Il Milan continua ad avere problemi in attacco. La squadra di Allegri segna ma nessuno…
Come accaduto già per tante tifoserie, anche i sostenitori del Parma hanno scelto di disertare…
Sono molte le squadre che hanno messo nel mirino Oumar Solet in vista della prossima…