Calciomercato%2C+il+giovane+viola+Dama+pronto+a+trasferirsi+all%26%238217%3BAncona
fiorentinaunocom
/news/267415096838/calciomercato-il-giovane-viola-dama-pronto-a-trasferirsi-all-ancona/amp/

Calciomercato, il giovane viola Dama pronto a trasferirsi all’Ancona

Per Endri Dama è pronto il grande salto

Il giovane esterno offensivo classe 2005 Endri Dama è pronto alla sua prima esperienza con una prima squadra. Il giocatore fu scoperto dal Pordenone dove iniziò il proprio percorso di giovanili che proseguì poi alla Fiorentina dell’allora direttore generale Pantaleo Corvino che lo volle fortemente. La scorsa stagione invece ha militato nella Primavera 2 del Pisa. Dopo tanta attesa per lui ora si aprono le porte della prima squadra e nello specifico dell’Ancona. Il club marchigiano è stato ammesso al campionato in sovrannumero dopo il fallimento della precedente gestione societaria. 

L’Ancona riparte dalla Serie D

L’Ancona si trova inserita nel Girone F, un raggruppamento che si preannuncia particolarmente combattuto. Tra le avversarie spiccano nomi storici come Sambenedettese, Fermana e L’Aquila, oltre a diverse squadre ambiziose. La stagione dei biancorossi inizierà il 25 agosto con il Turno Preliminare di Coppa Italia, dove affronteranno la Recanatese, retrocessa dalla Serie C. Un inizio impegnativo per la squadra guidata da mister Massimo Gadda, che non potrà contare sulla possibilità di riammissione in Serie C a causa di vicende burocratiche che hanno favorito il ripescaggio del Milan Futuro

Francesco Bastogi

Recent Posts

La linea della società è chiara, il percorso intrapreso è quello giusto: l’elogio di Commisso alla squadra

La Fiorentina ha intrapreso un percorso a lungo termine, che si spera possa dare dei…

15 minuti ago

Mastantuono guida la Fiorentina alla vittoria: solo Pato meglio di lui

Franco Mastantuono segna e la Fiorentina vince. Al Mapei Stadium l’argentino sigla il gol più…

1 ora ago

Mercato Fiorentina, a gennaio caccia ad un nuovo terzino: ma serve veramente?

La Fiorentina, reduce dalla vittoria di ieri 4-2 contro il Sassuolo, pensa al campo ma…

2 ore ago

Rivelazione a sorpresa: “Deluso dal mancato riscatto viola”

Ci sono prestiti brevi che, pur durando soltanto pochi mesi, riescono a lasciare un segno…

4 ore ago

Aquilani (s.stampa): “Mi assumo tutte le responsabilità, non possiamo prendere 4 goal a partita. Noi giochicchiamo, non uccidiamo la partita”

Il Sassuolo incassa una sconfitta pesante e Alberto Aquilani non nasconde la propria preoccupazione per…

13 ore ago

Vanoli (SKY): “Oulai sta portando una concorrenza bella e sana, dobbiamo costruire un giocatore con potenzialità. Ma l’importante è la Fiorentina”

Le dichiarazioni di Paolo Vanoli su Oulai rappresentano un segnale di fiducia nei confronti del…

14 ore ago