Ex Fiorentina, Chiesa richiesto dal Besiktas: la risposta del Liverpool
L'attaccante italiano ex Juventus è ancora sotto contratto con i Reds

Nelle proprie pagine odierne, calciomercato.com rivela un retroscena di mercato relativo a Federico Chiesa, attaccante del Liverpool:
Ex Fiorentina, Chiesa richiesto in Turchia: no del Liverpool
Il calciomercato estivo è ancora aperto in Turchia, dove la chiusura è fissata al prossimo venerdì 12 settembre. Il Besiktas ci ha provato con Federico Chiesa, incassando però una risposta negativa da parte del Liverpool. Nonostante l'allenatore olandese Arne Slot abbia escluso l'attaccante italiano (classe 1997 ex Juventus e Fiorentina) dalla lista Uefa per la Champions League.

I numeri del figlio d'arte nel Merseyside
Arrivato l'anno scorso dalla Juventus per 12 milioni di euro più altri 3 milioni di bonus, Chiesa è sotto contratto fino a giugno 2028 con il Liverpool, che gli riconosce uno stipendio da circa 7,5 milioni di euro netti all'anno. Finora ha collezionato 17 presenze con 3 goal, 2 assist e 1 cartellino giallo. Il nuovo ct dell'Italia, Gattuso non lo ha convocato in Nazionale per le gare di qualificazioni europee ai Mondiali 2026 vinte contro Estonia e Israele, ma lo tiene in considerazione per i prossimi impegni degli Azzurri.