La Fiorentina è partita da Firenze stamani alle 10, atterrando a Preston per svolgere il primo allenamento nella tournee inglese che vedrà la Viola affrontare il Preston, Hull City e Bolton. Gli uomini di Palladino rientreranno in Italia il 31 luglio 2024. Di seguito il programma e la nota ufficiale del club.
Dieci gradi abbondanti meno di Firenze, dopo due ore e mezza di volo e il cielo grigio sopra Liverpool, la Fiorentina sbarca così al John Lennon Airport. L’ultima volta era passata di qui dopo aver battuto la squadra di Benitez per 2-1 con Gilardino in rete qualche istante prima del triplice fischio. Era un dicembre 2009 carico di aspettative, cancellate dal fischietto di Ovrebo e dalle magie di Ribery e Robben.
Quindici anni dopo invece la trasferta inglese rappresenta il secondo capitolo della recentissima storia della viola di Mister Palladino. Dopo quindici giorni a tutto Viola Park conclusi dal buon test contro la Reggiana, la squadra con un Pongracic in più e un rientrante Barak si appresta a lavorare ne nordovest inglese, base a Preston e tre amichevoli contro la squadra di casa, Bolton e Hull City.
Dieci giorni che rappresentano un nuovo ritiro, questa volta lontano da casa, ma nella terra che si contende proprio con Firenze i natali del calcio. Un modo affascinante per collegare invece il futuro di una compagine che sta proponendo un calcio innovativo ma che lo sperimenterà proprio in uno degli stadi più antichi della terra di Albione, che seppur con struttura rinnovata vede dal tardo ‘800 giocare il Preston nello stesso campo.
Questo il calendario completo delle amichevoli di cui potrete ascoltare la cronaca live sui canali di ACF Fiorentina: Bolton vs Fiorentina venerdì 26 luglio alle 20.30, Preston vs Fiorentina sabato 27 luglio alle 16.00, Hull City vs Fiorentina martedì 30 luglio alle 20.45 (diretta su Dazn).
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…