Di seguito le Pagelle della nostra redazione con i voti ai giocatori della Fiorentina nella sfida contro il Viktoria Plzen valida per l’andata dei quarti di finale di Conference League.
Terracciano: 6 – Spettatore non pagante praticamente per tutta la durata della partita. Non corre mai pericoli, ma deve ringraziare l’imprecisione di Vydra che nel primo tempo lambisce il palo in quella che a conti fatti è l’occasione più pericolosa dai padroni di casa.
Dodò: 6 – In crescita rispetto alle ultime uscite, qualche buona chiusura e qualche errore di troppo sui passaggi, ma prestazione ok.
Milenkovic: 6 – Vince il duello con Chory che non riesce mai a impensierirlo ed è costretto a provare a sfondare sulle fasce più che per vie centrali. Oggi è solido.
Martinez Quarta: 6 – Fa la sua partita. Chiude bene su Vydra nella prima occasione dei padroni di casa e ci prova da lontanissimo, è comunque uno dei pochi a calciare tra i viola.
Biraghi: 5,5 – Si fa sfuggire Vydra nel primo tempo ed è un errore che poteva costare caro. Spinge poco e come nelle ultime uscite è molto impreciso sui cross.
Arthur: 5 – Troppo poco oggi da parte del brasiliano che si vede a tratti e costruisce poco. Dovrebbe legare il gioco tra difesa e attacco ma così non è.
Dal 79′ Maxime Lopez: S.V.
Mandragora: 5,5 – Partecipa alla serata piatta di tutta la squadra. A parte il cross per il colpo di testa di Beltràn oggi si vede molto poco.
Beltràn: 5 – Oggi schierato veramente troppo lontano dalla porta ed eccessivamente fuori ruolo. E’ un pesce fuor d’acqua.
Dal 70′ Barak: 5,5 – Una serata così anonima che neanche il re di coppe può fare nulla, la sua un’entrata anonima.
Nico Gonzalez: 5 – Doveva e poteva essere la sua partita contro una difesa tutt’altro che irresistibile e invece sottoporta è un fantasma. Cercasi disperatamente il vero Nico.
Dall’84’ Ikone: S.V.
Sottil: 5 – Qualche strappo come quello che nel secondo tempo causa il giallo a Reznik, troppo poco.
Dal 79′ Kouame: S.V.
Belotti: 5,5 – Tra i pochi a trovare lo specchio della porta anche se non impensierisce neanche un po’. Si da da fare come al solito ma oggi serviva dare qualcosa in più.
Dal 70′ Nzola: 5 – Impalpabile e spesso non arriva bene al primo controllo, di conclusioni poi non ne parliamo.
Italiano: 5 – Dopo un primo tempo non all’altezza e molto opaco ci si aspettava più voglia di vincerla, magari anticipando i cambi di quei giocatori apparsi molto sulle gambe come Belotti o Beltràn. Invece le sostituzioni sono tardive e non cambiano l’inerzia di una partita nata e giocata sui livelli di un’amichevole estiva.
https://www.fiorentinauno.com/news/301674171910/plz-0-0-fio-la-moviola-a-plzen-vince-la-noia-grinfeld-ok
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…