Di seguito le Pagelle della nostra redazione con i voti ai giocatori della Fiorentina nella sfida contro il Viktoria Plzen valida per l’andata dei quarti di finale di Conference League.
Terracciano: 6 – Spettatore non pagante praticamente per tutta la durata della partita. Non corre mai pericoli, ma deve ringraziare l’imprecisione di Vydra che nel primo tempo lambisce il palo in quella che a conti fatti è l’occasione più pericolosa dai padroni di casa.
Dodò: 6 – In crescita rispetto alle ultime uscite, qualche buona chiusura e qualche errore di troppo sui passaggi, ma prestazione ok.
Milenkovic: 6 – Vince il duello con Chory che non riesce mai a impensierirlo ed è costretto a provare a sfondare sulle fasce più che per vie centrali. Oggi è solido.
Martinez Quarta: 6 – Fa la sua partita. Chiude bene su Vydra nella prima occasione dei padroni di casa e ci prova da lontanissimo, è comunque uno dei pochi a calciare tra i viola.
Biraghi: 5,5 – Si fa sfuggire Vydra nel primo tempo ed è un errore che poteva costare caro. Spinge poco e come nelle ultime uscite è molto impreciso sui cross.
Arthur: 5 – Troppo poco oggi da parte del brasiliano che si vede a tratti e costruisce poco. Dovrebbe legare il gioco tra difesa e attacco ma così non è.
Dal 79′ Maxime Lopez: S.V.
Mandragora: 5,5 – Partecipa alla serata piatta di tutta la squadra. A parte il cross per il colpo di testa di Beltràn oggi si vede molto poco.
Beltràn: 5 – Oggi schierato veramente troppo lontano dalla porta ed eccessivamente fuori ruolo. E’ un pesce fuor d’acqua.
Dal 70′ Barak: 5,5 – Una serata così anonima che neanche il re di coppe può fare nulla, la sua un’entrata anonima.
Nico Gonzalez: 5 – Doveva e poteva essere la sua partita contro una difesa tutt’altro che irresistibile e invece sottoporta è un fantasma. Cercasi disperatamente il vero Nico.
Dall’84’ Ikone: S.V.
Sottil: 5 – Qualche strappo come quello che nel secondo tempo causa il giallo a Reznik, troppo poco.
Dal 79′ Kouame: S.V.
Belotti: 5,5 – Tra i pochi a trovare lo specchio della porta anche se non impensierisce neanche un po’. Si da da fare come al solito ma oggi serviva dare qualcosa in più.
Dal 70′ Nzola: 5 – Impalpabile e spesso non arriva bene al primo controllo, di conclusioni poi non ne parliamo.
Italiano: 5 – Dopo un primo tempo non all’altezza e molto opaco ci si aspettava più voglia di vincerla, magari anticipando i cambi di quei giocatori apparsi molto sulle gambe come Belotti o Beltràn. Invece le sostituzioni sono tardive e non cambiano l’inerzia di una partita nata e giocata sui livelli di un’amichevole estiva.
https://www.fiorentinauno.com/news/301674171910/plz-0-0-fio-la-moviola-a-plzen-vince-la-noia-grinfeld-ok
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…