Casini%3A+%26%238220%3BFranchi%3F+Vogliamo+certezze+in+questo+2025%21+Se+Commisso+vuole+finanziare%2C+il+Comune%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/268153294342/casini-franchi-vogliamo-certezze-in-questo-2025-se-commisso-vuole-finanziare-il-comune/amp/

Casini: “Franchi? Vogliamo certezze in questo 2025! Se Commisso vuole finanziare, il Comune…”

Intervenuto a Radio Bruno, Francesco Casini – già sindaco di Bagno a Ripoli e attualmente Consigliere Comunale a Palazzo Vecchio – ha detto la sua in merito alla situazione sullo stadio Franchi e sulla presunta volontà di Rocco Commisso di investire sul restauro dell’impianto di Campo di Marte: 

Franchi, Casini commenta le possibili mosse di Commisso

Mancano ancora tante certezze, il percorso è ancora tutto da capire e costruire. Io voglio dare assolutamente una mano in amministrazione, ne va anche del bene di tutti i fiorentini. Spero che il 2025 sia l’anno del definitivo accordo tra Comune e Fiorentina. Se Commisso vuole davvero investire nello stadio, gli andranno date delle concessioni adeguate…

Francesco Casini

Le condizioni di Commisso

Il patron viola è pronto ad investire anche fino a 100 milioni di euro nel restyling dello stadio Artemio Franchi, ma alle sue condizioni. La richiesta di base è quella di ottenere una lunga concessione sull’impianto da parte del Comune di almeno 50 anni in modo tale da avere il totale controllo su tre macro aree: il controllo sul cronoprogramma dei lavori, la gestione di tutte le attività commerciali e di tutte le attività connesse allo stadio una volta terminati i cantieri e soprattutto l’ottenimento della lunga concessione che renderebbe di fatto il Franchi uno stadio di proprietà in grado di far aumentare il valore della società. Di questi 100 milioni che il presidente intende investire 55 andranno a completare il progetto di copertura dello stadio e la riprofilazione delle sedute di Maratona mentre i restanti 50 serviranno alle rifiniture, aree vip ed attività commerciali.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

49 minuti ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

53 minuti ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

3 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

5 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

7 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

7 ore ago