Si conclude con una sconfitta per 1-3 la sfida tra Fiorentina e Inter al Franchi. La squadra di Italiano, dopo un super primo tempo chiuso in vantaggio per 1-0 si arrende nella ripresa ad un Inter che ha dimostrato di essere al momento di un altro livello. I nerazzurri infatti, dopo aver rischiato ad inizio secondo tempo di subire il 2-0, hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Darmian, Dzeko e Perisic. Nonostante la sconfitta la Fiorentina ha dimostrato per più di un tempo di poter tenere testa ad una squadra candidata alla vittoria dello scudetto. Nota negativa l’espulsione per protesta di Gonzalez.

93’- Termina qui il match.

93’- Finisce attaccando l’Inter. Skriniar pescato solo in area di rigore si divora il quarto gol. 

92’- Traversone di Perisic dalla destra, chiuso in angolo il tentativo di battuta a rete di Sanchez. 

90’- Tre minuti di recupero.

87‘- LA CHIUDE L’INTER. Gagliardini lanciato a rete scarica a centro area per Perisic che, a porta vuota, deposita in gol il pallone del 3-1.

82’- Ci prova Brozovic. Il croato lanciato da Lautaro entra in area e prova a incrociare il sinistro. Il suo tiro viene però respinto da Dragowsk.

77’- FIORENTINA IN DIECI. Gonzalez protesta con Fabbri per un fallo commesso da Bastoni e riceve un primo giallo. L’argentino dopo le proteste applaude anche il direttore di gara che estrae il secondo giallo e lo espelle.

75’- ERRORE CLAMOROSO DI DRAGOWSKI. Il portiere viola sbaglia il rinvio e regala palla a Calhanoglu. Il turco serve Sanchez che solo, dal limite dell’area, prova un lob che termina altro sopra la traversa. 

74’- Ci prova Gonzalez. Il sinistro dell’argentino, che aveva ricevuto palla da Sottil, termina però alto sopra la traversa.

70’- Doppio cambio anche per l‘Inter. Escono Dzeko e Barella ed entrano Sanchez e Vecino.

68’- Ancora Lautaro. Colpo di testa largo dell’argentino che sugli sviluppi di un angolo non inquadra la porta.

67’- Destro deviato in angolo di Lautaro. 

66’- Cambio anche nell’Inter. Dumfries prende il posto di Darmian.

66’- Doppio cambio nella Fiorentina. Esce Benassi ed entra Odriozola, ed esce Torreira ed entra Amrabat.

65’- INTER VICINA AL 3-1. Barella scappa sulla destra, entra in area e appoggia a centro area per Lautaro. L’argentino però sbuccia il pallone e grazia i viola.

64’- Altro angolo viola battuto però troppo addosso ad Handanovic. 

63’- Continua la reazione viola. Traversone di Biraghi sul secondo palo. Sponda di Sottil a centro area e difesa dell’Inter che mette in angolo. 

60’- Prova a reagire la Fiorentina. Tiro cross di Sottil che termina largo.

58’- Continua a premere l’Inter. I nerazzurri provano a realizzare il gol del 3-1 con un sinistro di Perisic che termina largo alla sinistra di Dragowski.

55’- VANTAGGIO INTER. Dzeko salta più in alto di tutti e sugli sviluppi di un corner battuto da Calhanoglu mette in rete il gol del 2-1.

55’- Ora insiste l’Inter. Uno due sulla destra tra Darmian e Dzeko con quest’ultimo che crossa e trova il calcio d’angolo.

52’- PAREGGIO DELL‘INTER. Darmian riceve palla sulla destra da Barella e batte Dragowski incrociando di prima con il destro. 

49’- Pericolosa anche l’Inter che con una serie di traversoni mette in difficoltà la linea difensiva viola, brava comunque a respingere la minaccia. 

48’- OCCASIONE FIORENTINA! Vlahovic riceve palla dopo un errore di Lautaro, punta la porta e va da solo. Il suo sinistro dal limite però non centra la porta.

47’- Benassi prova la conclusione in equilibrio precario dal limite dell’area. Il suo sinistro viene ribattuto dalla difesa nerazzurr.

46’’- Iniziato il secondo tempo!

SECONDO TEMPO

Si conclude con la Fiorentina in vantaggio per 1-0 il primo tempo del Franchi tra i viola e l’Inter. La squadra di Italiano disputa 30 minuto di altissimo livello per intensità e qualità e dopo svariati tenta falliti, merito anche di un super Handanovic, trova la rete del vantaggio al 22’. Il quarto d’ora finale ha poi visto risalire un Inter che fino ad allora non era quasi mai stata pericolosa. 


46’- Fine primo tempo!

46’- Conclusione di Calhanoglu pericolosa. Il turco riceve palla da Perisic in area  di rigore e tenta di sorprendere sul secondo palo Dragowski. Il suo tiro esce però largo.

45’- Ci prova ancora la Fiorentina. Gonzalez riceve un lancio verticale di Torreira e calcia dal limite. Il suo destro è privo di forza e viene bloccato da Handanovi.

41’- OCCASIONISSIMA VIOLA! Bonaventura arriva al limite dell’area e imbuca sulla destra per Sottil. Quest’ultimo però invece di calciare cerca un pallone in appoggio per Vlahovic sprecando clamorosamente l’opportunità di andare sul 2-0.

38’- Annullato il gol del pareggio dell’Inter. Nastasic aveva infilato nella propria porta la rete dell’1-1 su Cross di Perisic. Quest’ultimo però era partito in posizione irregolare. 

34’- Conclusione da fuori area di Gonzalez che, dopo aver duettato con Vlahovic,  prova ad impensierire Handanovic. Il suo tiro è però centrale e viene bloccato dal portiere viola. 

30’- OCCASIONE INTER! Calhanoglu calcia la punizione forte e sul palo del portiere. Ottima la risposta in angolo di Dragowsk. 

28’- Fallo commesso al limite dell’area di rigore viola da Milenkovic ai danni di Lautaro. Punizione pericolosa a favore dei nerazzurri.

26’- Avvio spaventoso della Fiorentina che, dopo aver trovato la rete del vantaggio, continua a macinare gioco.

23’- SOTTILLL, VANTAGGIO FIORENTINA!! Gonzalez sguscia via a Skriniar sulla sinistra, entra in area di rigore e apparecchia il pallone sulla fascia opposta per Sottil che a porta vuota infila il gol dell’1-0.

21’-  PERICOLOSA ANCORA LA FIORENTINA! Grande conclusione da fuori area di Duncan che servito da Sottil non inquadra la porta per una questione di centimetri.

19’- Punizione dal limite sinistro dell’area di rigore dell’Inter guadagnata da Gonzalez per fallo di Skriniar. Il calcio piazzato battuto da Bonaventura finisce  addosso alla barriera nerazzurra. Viola che rimangono comunque in proiezione offensiva.

16’- Cross dalla sinistra di Perisic, blocca semza problemi Dragowski.

15’- Punizione battuta male dai nerazzurri. Respinge la difesa viola.

14’- Calcio di punizione nella trequarti difensiva della Fiorentina, fallo di Milenkovic su Lautaro.

12’- ASSEDIO FIORENTINA! Ci prova anche Biraghi che arriva in corsa, calcia in diagonale e impegna Handanovic che deve compiere un’altra grande parata.

10’- ANCORA GRANDE OCCASIONE VIOLA!! Vlahovic vince un contrasto in area di rigore e calcia immediatamente con il suo mancino. Handanovic però si supera e con un grande intervento toglie la palla da sotto la traversa e la mette in angolo.

8’- Ci prova anche l’Inter. Errore in uscita di Benassi che regala palla a Dzeko. Il Bosniaco scarica a Brozovic che dal limite apparecchia per il destro di Barella. La conclusione del centrocampista italiano viene deviata e termina in angolo.

5’- Ancora Fiorentina. Gonzalez prova ad imbucare dal limite dell’area per Vlahovic. Il suo filtrante risulta essere troppo lungo e si perde sul fondo.

2’- SUBITO OCCASIONE VIOLA!! Vlahovic entra in area di rigore, serve, con un pallone sporcato da Skriniar, Nico Gonzalez che prova ad anticipare in uscita Handanovic trovando il muro del portiere nerazzurro. Sul proseguo dell’azione ci ha provato anche Biraghi da fuori area senza però trovare lo specchio della porta.

1’- Iniziato il match del Franchi

PRIMO TEMPO

La quinta giornata di Serie A riserva per la Fiorentina di Italiano, reduce da tre vittorie consecutive contro Torino, Atalanta e Sampdoria, il big match contro l’Inter campione d’Italia. Al Franchi si torna a respirare aria di alta classifica, con le due squadre separate in classifica da un solo punto (a favore dei nerazzurri, attualmente a quota 10). Vincere per i viola significherebbe passare una notte da sola al comando della classifica. 

Ecco le formazioni ufficiali del match:

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Benassi, Nastasic, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Sottil, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.


Per non perdere nessuna emozione dell'incontro segui il live di FiorentinaUno

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
FIO-INT 1-0, Ospiti pericolosi: Calhanoglu calcia in porta su punizione. Dragowski si fa trovare pronto

💬 Commenti