Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il Milan avrebbe deciso di mandare via il tecnico Stefano Pioli a fine stagione.

La situazione in casa Milan

La grande delusione del club dopo la sconfitta dell'Olimpico di Roma, avrebbe infatti portato la società rossonera a fare un bilancio e a valutare attentamente la figura dell'allenatore, figura già in bilico negli ultimi tempi. La fase dell'esitazione è quindi ora terminata e per il Milan si passa alla fase di ricerca del nuovo allenatore. Tra i candidati principali per la panchina rossonera, troviamo: Julen Lopetegui e Paulo Fonseca, ma non dimentichiamo nomi come: Christophe Galtier e Marcelo Gallardo. 

ll Napoli vuole Conte

Restiamo in ambito panchine della Serie A. Secondo quanto riportato da il noto quotidiano Il Mattino, non ci sarebbe ancora nessun accordo tra il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano e la società di Aurelio De Laurentiis, anzi, pare che la pista sia piuttosto fredda. L'obiettivo primario del Napoli è quello di trovare un nuovo allenatore e poi rinnovare Kvaratskhelia. Stando al giornale per  il patron della società azzurra, Aurelio De Laurentiis, il nome più caldo sarebbe quello di Antonio Conte. ln un secondo momento, invece, la dirigenza del club partenopeo potrebbe valutare i nomi di Gian Piero Gasperini, Stefano Pioli e il tecnico della viola, Vincenzo Italiano, che quindi, al meno per il momento, restano in secondo piano. Dobbiamo però considerare che per l'ingaggio di Antonio Conte servirebbe un grande sacrificio economico, mentre per quanto riguarda  Gian Piero Gasperini, il Napoli potrebbe riuscire ad accordarsi più facilmente con l'Atalanta. Stefano Pioli, sempre più vicino alla fine della sua avventura con il Milan, sarebbe un nome più che plausibile, dal momento che il suo ingaggio non sarebbe un problema per il club partenopeo. Dobbiamo però tener conto del fatto che la trattativa non è certamente così semplice come potrebbe sembrare.

Conte

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Bonaventura, l'analisi della sua stagione alla Fiorentina

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi