Trofeo+Nero+Rocco%2C+Kayode+eletto+miglior+giovane+della+stagione+23%2F24
fiorentinaunocom
/news/269159927302/trofeo-nero-rocco-kayode-eletto-miglior-giovane-della-stagione-23-24/amp/

Trofeo Nero Rocco, Kayode eletto miglior giovane della stagione 23/24

Tra i giocatori premiati al Trofeo Nereo Rocco c’è stato anche il difensore della Fiorentina, Michael Kayode.

La premiazione di Kayode

ll giocatore della Fiorentina ha ricevuto il premio Miglior giovane della stagione 2023/2024, ma, essendo impegnato con la Nazionale Italiana Under 21 nelle qualificazioni per il prossimo europeo, non ha presenziato la premiazione, per cui ha realizzato un breve videomessaggio di ringraziamento, in cui ha affermato: 

Sono veramente felice di ricevere questo riconoscimento, e devo ringraziare tutti per aver pensato a me per questo premio.

Parola a Maldini

Paolo Maldini, ex difensore e dirigente del Milan, a margine della premiazione del Torneo Nereo Rocco a Coverciano, si è soffermato sulla Fiorentina di Raffaele Palladino. 

L’ultima volta che sono venuto qui a Coverciano era nel 2002 prima del Mondiale, di fatto la mia ultima esperienza con la maglia azzurra. Ho sempre bellissimi ricordi. La ripartenza della nazionale? A volte ci vuol pazienza, altre molto equilibrio, è anche vero che non aver giocato due mondiali di fila credo siano stati impattanti sull’idea del reale valore del nostro calcio. Qualcuno diceva che la Nazionale italiana sarà sempre protagonista, e credo che una vittoria come quella contro la Francia credo che non possa che far bene. La Serie A di quest’anno mi piace, senza dubbio: è un campionato non troppo considerato, ma a livello tecnico, tattico e di conoscenza nella top 3. La mia griglia di partenza? Credo sia la solita di sempre. L’Inter è la squadra più attrezzata, poi ci sono stati tanti cambiamenti nelle varie avversarie che hanno bisogno di un pochino di tempo per mettere un po’ insieme la squadra.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina pronta per la Conference League: il programma di oggi al Viola Park

Oggi la Fiorentina di Vanoli tornerà al centro sportivo Viola Park per la consueta sessione…

1 ora ago

Conference League, Fiorentina-Dinamo Kiev e una storia di sfide europee: i precedenti tra i due club

Giovedì 11 dicembre 2025, con calcio d’inizio alle 18:45 allo stadio Stadio Artemio Franchi di…

1 ora ago

Conference League, Fiorentina-Dinamo Kiev: dove vedere il match in TV e streaming

Probabili formazioni, statistiche, dove vederla in tv e streaming, orario e informazioni utili. I viola, ultimi…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina in lacrime, saluto emozionante ai tifosi

La Fiorentina e i suoi tifosi in lacrime per un clamoroso addio: immagini che hanno…

5 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

17 ore ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

18 ore ago