Fiorentina+ed+un+calendario+infernale%3A+l%26%238217%3Banalisi+della+Repubblica-Firenze
fiorentinaunocom
/news/269285756422/fiorentina-ed-un-calendario-infernale-l-analisi-della-repubblica-firenze/amp/

Fiorentina ed un calendario infernale: l’analisi della Repubblica-Firenze

Serve il cambio passo

Torna sulla partita di sabato la Repubblica-Firenze che analizza la sconfitta con il Napoli. Data per assodata la forza del Napoli, una squadra candidata a rivincere lo scudetto e a un gran percorso in Champions League, una Fiorentina con ambizioni di alta classifica, non necessariamente Champions ma conferma di un sesto posto come l’anno passato, sinonimo di Europa League, nella testa di Stefano Pioli la squadra poteva e doveva fare meglio. La reazione finale è un piccolo spunto da cui ripartire, ritrovando però certezze tecnico-tattiche ancora non evidenziate in questo inizio di stagione, fatto sì di un passaggio del turno in Conference, ma anche di soli due punti in campionato sui nove a disposizione.

Fiorentina vs Napoli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Calendario horror

E se il differenziale rispetto a un anno fa è di solo un punto in meno, allora furono tre in tre partite, il calendario con Como, Pisa e Roma prima della sosta e con Milan, Bologna e Inter dopo la pausa di ottobre impone un cambio di passo. Con certezze in ogni reparto ancora da trovare, magari attingendo da Nicolussi Caviglia e Fazzini, tra i più positivi sabato.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Paratici-Fiorentina: ci siamo! Dall’Inghilterra rivelano la data della firma: ecco quando

Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…

12 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

13 ore ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

13 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

13 ore ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

13 ore ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

17 ore ago