Dopo Napoli-Atalanta che si sta concludendo in questi minuti è il turno delle altre due gare di Serie A che si disputeranno alle ore 15:00, Genoa-Frosinone e Torino-Monza. I due tecnici Alberto Gilardino ed Eusebio Di Francesco hanno comunicato le proprie scelte ufficiali dei 22 che scenderanno in campo dal primo minuto. Ciociari che hanno un disperato bisogno di punti salvezza data la terzultima posizione in classifica.
Pochi punti raccolti per entrambe le compagini nelle ultime cinque gare di Serie A. Partendo dai padroni di casa, il Genoa ha vinto solo uno degli ultimi cinque confronti, con 2 sconfitte e altrettanti pareggi. La classifica tuttavia consente di stare tranquilli ai rossoblù. La squadra allenata da Alberto Gilardino si trova infatti al dodicesimo posto della classe con 34 punti conquistati in 29 gare a +7 dal Lecce e a -7 dal Torino.
Disastroso invece il rendimento del Frosinone che nelle ultime cinque uscite ha raccolto un punto grazie ad un pareggio e perso le restanti quattro. Ciociari che si ritrovano a lottare per non retrocedere dopo il bel percorso di inizio stagione. Si trovano infatti terzultimi a quota 24 punti +1 sul Sassuolo e -1 dall’Empoli quartultimo.
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Spence; Retegui, Gudmundsson.
Frosinone (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Brescianini, Barrenechea, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira.
https://www.fiorentinauno.com/news/544474041862/lazio-prima-di-sarri-accordo-lotito-con-italiano-poi
La stagione arbitrale italiana è stata segnata da episodi di grande tensione, culminati mercoledì sera…
Se Fulminacci a Saremo ha cantato “stupida sfortuna”, la Fiorentina sembra vivere lo stesso ritornello…
Presente al sesto anniversario dell’Alberto Di Chiara Academy, Giuseppe Iachini ha commentato la difficile situazione…
Domenica 8 marzo alle ore 15 la Fiorentina ospiterà il Parma al Franchi per una…
L’esterno inglese Jack Harrison, in prestito alla Fiorentina, sta attraversando un periodo complicato. Dopo un…
I viola di Vanoli si stanno preparando per la prossima sfida contro il Parma in…