Italia%2C+Mancini+sull%26%238217%3BIsraele%3A+%26%238220%3BDa+padre+vivo+con+tristezza%2C+ma+purtroppo+non+decidiamo+noi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/269721964038/italia-mancini-sull-israele-da-padre-vivo-con-tristezza-ma-purtroppo-non-decidiamo-noi/amp/

Italia, Mancini sull’Israele: “Da padre vivo con tristezza, ma purtroppo non decidiamo noi…”

Il difensore della nazionale italiana e della Roma, Gianluca Mancini, è intervenuto ai microfoni di RaiSport per parlare della possibilità di non giocare contro l’Israele lunedì prossimo e sulla guerra a Gaza.

Mancini sulla possibilità di non giocare il match di qualificazione ai mondiali contro l’Israele

Vivo tutto con tristezza, mi immedesimo in quei padri che prendono i loro figli in braccio, immagini sconcertanti, ma, come ha detto il mister, dobbiamo fare quello che ci viene detto: se ci dicono di giocare giochiamo, non decidiamo noi. Da padre e da uomo tutto quello che succede è drammatico.

Bandiera Israele (Photo by Juergen Schwarz/Getty Images for DFB via One Football)

Sulle mancate convocazioni da parte di Luciano Spalletti e sul rapporto con Gattuso

Con Gattuso un ottimo rapporto, ho trovato un gruppo bellissimo in Nazionale. Le mancate convocazioni di Spalletti? Io rispetto ogni decisione degli allenatori che giustamente fa le sue scelte. La scorsa estate ero in vacanza dopo la fine del campionato ma se mi fosse arrivata la convocazione non ci avrei pensato un secondo a prendere il treno e a rispondere alla chiamata. Sono tantissimi anni che non partecipiamo ad un Mondiale e siamo reduci da un Europeo non positivo. L’Italia ha una storia calcistica importante e deve tornare ad esserlo ma l’unico modo è sudarsi tutte le partite, anche contro l’Estonia e Israele.

Gaia Turati

Recent Posts

“Geniale la difesa a tre e Kean tolto sul corner”: il sarcasmo che smaschera il disastro viola

Il pesante 3-0 incassato dalla Fiorentina contro l’Udinese ha scatenato reazioni amare nel mondo viola.…

19 minuti ago

Fiorentina in crisi: Vanoli esalta Paratici, ma la panchina trema. Cosa pensa il nuovo ds

Dopo la recente sconfitta della Fiorentina contro l’Udinese, il tecnico viola Paolo Vanoli non ha…

35 minuti ago

Adani tuona: “Ha fatto una prestazione da 4. Giocatori che definiamo…”

Lele Adani, intervenuto negli studi de La Domenica Sportiva sulla Rai, ha commentato la sfida…

60 minuti ago

“Da esonero. Andava lasciato ad Udine”: tifosi viola contro Vanoli

La Fiorentina esce sconfitta e umiliata da Udine dopo il pesante 3-0 subito contro l’Udinese.…

2 ore ago

Infortunio Kean in Udinese-Fiorentina: cosa si è fatto e quando torna

Ansia in casa Fiorentina per l’infortunio di Moise Kean durante la sfida contro l’Udinese. L’attaccante…

2 ore ago

Vanoli sotto accusa: difesa a tre, numeri disastrosi e Fiorentina in crisi

Al centro delle critiche dopo il ko della Fiorentina a Udine,  finiscono soprattutto le scelte…

2 ore ago