LIVE+F1+%7C+Fiorentina-Torino+1-1%3A+altra+prova+insufficiente+della+squadra+di+Palladino
fiorentinaunocom
/news/269763907078/live-f1-fiorentina-torino-1-1-altra-prova-insufficiente-della-squadra-di-palladino/amp/

LIVE F1 | Fiorentina-Torino 1-1: altra prova insufficiente della squadra di Palladino

 

FINE PARTITA

94′ – L’arbitro Marinelli fischia la fine del match. Vani gli ultimi assalti della Fiorentina che non va oltre il pari contro un Torino in 10 uomini. 

92′ – Tentativi disordinati e poco incisivi della Fiorentina, Torino che si difende bene nonostante l’uomo in meno.

90′ – Dentro Kouame, fuori Colpani tra i fischi del pubblico. Nel frattempo, giallo per Gosens per fallo su Adams, quasi incontenibile. Concessi 4 minuti di recupero.

86′ – Grande giocata di un ispirato Beltrán che scambia con Colpani e poi prova la conclusione in caduta: palla ancora una volta fuori dallo specchio.

84′ – Nel Torino, dentro Pedersen per Karamoh. Match che si avvia verso gli ultimi minuti.

83′ – Giocata intelligente di Beltrán per l’accorrente Adli che prova il tiro dal limite: anche questa volta, nessun pericolo per Milinkovic-Savic.

82′ –  Cross basso di Dodo’, Ranieri – rimasto alto sugli sviluppi di un corner – prova l’esterno di prima intenzione ma il pallone finisce ampiamente fuori.

78′ – Giallo per Njie per una sbracciata pericolosa nei confronti di Folorunsho.

76′ – Prime mosse di Palladino: fuori Mandragora e Gudmundsson per Sottil e Beltrán. Secondo tempo insufficiente per l’ex Genoa e PSV.

71′ – GOL DEL TORINO: clamoroso black-out difensivo della Fiorentina, con Adli si fa anticipare da Gineitis, il quale è poi freddo davanti a De Gea nel mettere il pallone nel sacco per il pareggio granata.

68′ – Invito di Gudmundsson per Adli: il francese prova il sinistro dal limite ma il pallone termina fuori di qualche metro rispetto alla porta granata.

65′ – Movimento anche nella panchina di Palladino, con Sottil e Parisi che iniziano il loro riscaldamento insieme a Pongracic.

62′ – Altra sostituzione per il Torino: Sosa, dopo aver avuto la peggio in un contrasto con Colpani, chiede la sostituzione. Al suo posto Masina.

57′ – Prime mosse per Godinho, vice di Vanoli: fuori Tameze e Vlasic, dentro Njie e Gineitis.

53′ – Ancora Kean, imbeccato in profondità, calcia di prima intenzione: tiro debole che non impensierisce il portiere avversario.

49′ – Pericolosa ripartenza del Torino con Karamoh che prova a penetrare in area di rigore: Adli raddoppia e fa suo il pallone.

47′ – Subito Kean incorna un cross dalla sinistra ma Milinkovic-Savic blocca senza troppi patemi.

45′ – Ricomincia la partita allo stadio Franchi!

INIZIO SECONDO TEMPO


FINE PRIMO TEMPO

47′ – Clamorosa auto-traversa centrata da Comuzzo sugli sviluppi di un corner. Grande rischio per la Viola. Si chiude qui la prima frazione del match, con i ragazzi di Palladino avanti di un gol e anche di un uomo.

45′ – Concessi 2 minuti di recupero.

44′ – Ammonito Moise Kean per un intervento in ritardo su Ricci, bravo ad anticipare l’attaccante dopo un altro miracolo di Milinkovic.

43′ – Grande guizzo di Karamoh che sfugge a Dodo’ e calcia in porta: palla di poco fuori.

42′ – I ragazzi di Palladino ancora vicini al gol: sul cross rasoterra di Gosens per Gudmundsson la difesa del Torino chiude e allontana la minaccia.

39′- GOOOOOL DELLA VIOLAAAA: cross di Gudmundsson, sforbiciata di Colpani con Milinkovic che respinge ma Kean si fa trovare pronto sulla ribattuta. Fiorentina in vantaggio!

33′ – Doppia ammonizione per Dembelè: questa volta, ingenua la trattenuta reiterata su Michael Folorunsho. Torino in inferiorità numerica!

27′ – Ammonizione per Dembelè dopo un intervento in ritardo su Robin Gosens. Sul successivo calcio di punizione, Comuzzo non sfrutta il cross di Mandragora.

25′ – Fiorentina che prova a proporre gioco e combinazioni ma che non sempre dimostra precisione. Torino ben messo in campo, pochi spazi per la Viola.

18′ – Interessante cross di Dembelè dalla trequarti dopo una bella apertura di Adams: Tameze impatta la sfera ma non impensierisce De Gea.

15′ – Primo tiro verso lo specchio di Milinkovic-Savic: Gudmundsson in serpentina prova la conclusione dal limite, ma il portiere serbo blocca senza difficoltà. Squillo dell’islandese, che sembra in palla quest’oggi.

12′ – Potenziale grande occasione per la Fiorentina: Kean e Adli non trovano l’intesa al limite dell’area del Torino e la difesa granata rientra con efficacia.

9′ – Pericolo in area Fiorentina: Adams lavora bene un pallone vagante servendo Lazaro che però non è preciso nel dribbling a rientrare. Mandragora allontana la minaccia.

6′ – Primo tentativo della Viola con Kean che recupera un pallone orizzontale e offre a Gosens, che però non è preciso dallo spicchio dell’area di rigore del Torino.

3′ – Primo giro palla della Fiorentina, che ottiene subito un calcio d’angolo da poter sfruttare.

1′ – Calcio d’inizio allo stadio Franchi: si parte!

INIZIO PRIMO TEMPO

La Fiorentina di Raffaele Palladino, dopo il brutto stop di Monza, è decisa a rialzare subito la testa in un periodo di forma negativo contro un Torino che dopo una prima parte di stagione piena di difficoltà vuole ritrovare un po’ di stabilità. Segui con noi la diretta testuale del match su FiorentinaUno.com!

Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Le formazioni ufficiali del match

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Mandragora, Adli; Colpani, Gudmundsson, Folorunsho; Kean. Allenatore: Palladino.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembelè, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Godinho (Vanoli squalificato).

I convocati di mister Palladino

1) ADLI Yacine

2) BELTRÁN Lucas

3) COLPANI Andrea

4) COMUZZO Pietro

5) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson

6) DE GEA QUINTANA David (P)

7) FOLORUNSHO IJEMUAN Michael

8) GOSENS Robin Everardus

9) GUDMUNDSSON Albert

10) HARDER Jonas

11) KEAN Bioty Moise

12) KOUAME Kouakou Christian Michael

13) MANDRAGORA Rolando

14) MARTINELLI Tommaso (P)

15) MORENO Matías Agustín

16) PARISI Fabiano

17) PONGRAČIĆ Marin

18) RANIERI Luca

19) RICHARDSON Michael Amir Junior

20) SOTTIL Riccardo

21) TERRACCIANO Pietro (P)

22) VALENTINI Nicolás

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

35 minuti ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

1 ora ago

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

2 ore ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

3 ore ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

4 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

4 ore ago